20_Sandra

A me è successa una cosa strana.
Ho 35 anni e ho avuto nel maggio 2002 il primo figlio con parto naturale con anestesia epidurale.
Di quel giorno non ho purtroppo un bel ricordo… Ho chiesto l’anestesia che è andata bene anzi benissimo. Dolore niente. Al momento che me l’hanno tolta ho avuto la sensazione che mi togliessero “la spina”. Il cervello mi sembrava non rispondere a qualsiasi emozione; parlavo senza controllo, pensavo passeggera… non avendone mai partorito prima. Tuttora non ricordo niente e non ho emozioni, sensazioni ecc. di una persona normale. Mi dicono che è depressione reattiva. Prendo degli antidepressivi da un anno e mezzo. E’ come se fosse tutto fermo. Non riesco a parlare, (premetto che prima ero una persona estroversa, sul lavoro, casa, etc.). Tutti mi guardano, quando vado al lavoro, im modo strano, visto che mi conoscono da 8 anni. Sono stanca di questa situazione. Io continuo a dare la colpa all’anestesia se non l’avessi fatta!!! Sarà solo il mio caso???
Non riesco a fare una semplice cosa se non mi viene chiesta direttamente o leggere un giornale, guardare un film o anche programmi che fanno ridere (non capisco le battute e non riesco più a ridere) sono tutto il giorno “In pausa”…
Ho paura di quello che è successo. Ho dato una letta all’articolo “Molecole di emozione” e così ho voluto darvi una mia testimonianza sperando magari che qualcuno estraneo legggendo possa aiutarmi. GRAZIE !!!!!