25_luca
Voglio raccontarvi una esperienza che ho vissuto circa una decina di anni fa nel mio paese, Quargnento. Non so se considerarla una visiuone, perchè era li e lo pure toccata (auto).
Saranno state circa le nove di sera e stavo girando in bicicletta con mia sorella. Eravamo in una via che porta dall’esterno verso la campagna, nei pressi di questa via c’era un distributore di benzina (c’è ancora ora) sulla strada che va dal centro paese a Solero.
Questa via sarà lunga al massimo 400 metri e all’incirca a metà c’è un’altra via che entra in questa e che seguendola porta verso la piazza o ancora più indietro di questa.
Dopo l’incrocio questa strada costeggia un muro che circonda il giardino del “castello” (più un villone) dei Marchesi del nostro paese.
Va be eravamo in bicicletta io e mia sorella quando stavamo per svoltare nella via a destra (quella citata sopra che va in piazza) che gli dico a mia sorella di spostarsi che stava arrivando una macchina (una ford escort verde) e con stupore abbiamo visto che non c’era nessuno alla guida dell’auto!! Ci siamo allontanati di una cinquantina di metri e abbiamo notato che questa macchina andava avanti e indietro. Siamo subito andati a casa a roccantare la vicenda a mia madre e a mia nonna, e dopo poco siamo ritornati la. Con stupore la macchina era ancora là e continuava an andare avanti e indietro. Allora mi sono avvicinato e ho constatato che la macchina era chiusa a chiavi e dentro come avevo constatato prima non c’era nessuno.