267_Angelì

Gent.ma redazione,
mi piacerebbe poterVi parlare di una situazione che mi è capitata tempo fa ma non saprei definire l’accaduto , né catalogarlo, per questo vi racconto , sperando di essere chiara.
La protagonista indiretta di tutto è una donna alla quale darò un nome falso: “Lucia” per diferndere ovviamente la privacy di questa persona.
Lucia attualmente ha meno di 25 anni , entrò a far parte della mia famiglia circa 5 o 6 anni fa, quando conobbe mio fratello attuale marito da circa un anno.
Lucia mi parve una ragazza docile, riservata, molto timida un po chiusa…
Dopo mesi di conoscenza e di uscite con lei venni a scoprire tramite mio fratello, che Lucia quando dormiva, parlava…usando una voce di una bambina piccola, tenendo gli occhi chiusi.
Quando parlava non farneticava come di solito si fa nella fase del sonno, ma scandiva benissimo le parole senza alcuna difficoltà e nel sentirla ci accorgevamo che ciò che diceva aveva un filo logico.
Del tipo, indovinava l’orario del momento con una precisione incredibile senza sapere che che ore fossero, oppure riusciva ad individuare cosa faceva una terza persona in un’altra stanza ecc…
Noi ci sorprendevamo…. non riuscivamo a darci una spiegazione logica.
Con il tempo poi cominciò a predire il futuro. Man mano che le parlavo mi incuriosivo sempre di più, anche perchè sono sempre stata un po appassionata di questi fenomeni. Le parlavo sempre più spesso qunado “dormiva” e più parlavo con lei più mi rendevo conto che acquisiva sempre più intelligenza e saggezza, doti che non esternava quando era sveglia, vigile, diciamo normale.
Quasi tutto ciò che prevedeva, si verificava con una precisione incredibile. Cosi tutti a casa cominciammo a pensare si trattasse di un fenomeno di medianità ma quando le chiedevo se lei era una medium, mi rispondeva : sono Lucia che dorme e aggiungeva che era l’unico caso al mondo, che era rara.Ovviamente di tutto questo al risveglio non ricordava più nulla , non ne era cosciente.
Ormai aveva conquistato l’attenzione e la fiducia di tutti noi familiari ,( questa cosa la teneva nascosta ai suoi genitori però)Tutti credevamo in lei.. ognuno di noi andava, chi più chi meno, a raccontarle e confidarle i propri problemi e dubbi e lei come per incanto sembrava risolverci i problemi o perlomeno ci aiutava a trovare la soluzione migliore.
Sembrava avere un’intelligenza sovrumana oltre ad avere la veggenza. Ci leggeva addrittura nel pensiero!!!
Io all’epoca ero innamorata di un ragazzo che non era della mia nazione, l’avevo conosciuto in italia qualche mese prima, e desideravo ardentemente fidanzarmi con lui, sapevo di piacerle e da poco avevo anche lasciato il mio ex ragazzo per alcuni problemi che si verificavano tra noi. A Lucia ne avevo già parlato quando era sveglia di tutto questo, eravamo diventate anche buone amiche oltre che cognate e le raccontavo le mie cose. Quando andavo a parlarle mentre dormiva o era in “trance”, se posso usare questo termine, sembrava volesse aiutarmi a tutti i costi con questo ragazzo e mi diceva di non preoccuparmi per la distanza perchè lui mi amava tanto, Lucia mi diceva che quell’uomo sarebbe diventato il mio futuro sposo, che avrei avuto dei figli da lui ma che prima c’erano solo dei piccolissimi ostacoli da superare ma a me non sembrava affatto cosi perchè lui non mostrava interessi sentimentali, mi dava l’impressione che fosse interessato soltanto alla mia amicizia sicuramente per eventuali interessi materiali. E lei nonostante l’evidenza di comportamenti cattivi di questo ragazzo nei miei confronti, insisteva che lui mi desiderava che sarebbe stato mio, lo difendeva in un modo incredibile, senza conoscerlo poi più di tanto perchè lo aveva conosciuto con me quella volta che era venuto in italia senza mai prendere confidenza con lui.
E questa cosa cominciò ad insospettirmi…Alla fine di tutto questo casino che durò ben due anni e mezzo non si verificò più nulla di ciò che mi aveva anticipato, previsto. Fu cosi che andai in depressione perchè cominciai a sentirmi sfruttata derisa, presa in giro, manipolata , plagiata..
E in tutto questo mi aveva allontanata da alcune amicizie, mi stava in un certo senso isolando a lei…Quando andai a parlarle dinuovo per chiederle spiegazioni, se ne usci con un discorso di ripiego, dicendomi che mi aveva spinto forzatamente verso di lui , pur sapendo che non era l’uomo giusto per me, per evitare di farmi ritornare con il mio ex altrimenti (come sosteneva lei) avrei sofferto.(E ci tengo a specificare che questo ragazzo dopo averlo conosciuto bene tramite lettere e telefonate ho scoperto che era un gran figlio di p… e addirittura era sposato e lei lo sapeva ma me lo aveva tenuto nascosto…, e aggiungo anche che Lucia non sopportava il mio ex ragazzo perchè la riprendeva spesso su cose false che diceva , quando era sveglia.)

Imperterrita dopo un periodo breve di pausa e dopo essermi lasciata abbindolare dinuovo, ricominciai ad andare a parlarle quando era in trance, soprattutto per farmi aiutare in questioni sentimentali e ogni volta puntualmente c’erano situazioni non solo ingarbugliate già di loro, ma inizialmente delle cose che mi prediceva si verificavano puntualmente e poi l’esito finale era sempre negativo per me. Sembrava come se si divertisse a farmi prima illudere alla follia per poi disincantarmi e disilludermi e per di più addossandomi la colpa delle mancate previsioni…Eppure sembrava cosi pura, cosi buona, angelicata, sembrava volermi aiutare e volermi bene per davvero, era contentissima quando le dedicavo del tempo andandole a parlare e lei sembrava contenta volermi aiutare cosi tanto…Ma poi alla fine mi ritrovavo puntualmente disarmata, delusa, disorientata, non sapevo se crderla più, stavo perdendo la fiducia sia in me che in lei, non mi rendevo più conto se ero io che sbagliavo o era lei la perfida…Mi faceva sentire , prima, come se stessi sulla cima più alta dell’everest dove respiravo a pieni polmomi e godevo di una visuale paradisiaca e poi all’improvviso mentre scorgevo il sole da lontano, mi faceva catapultare giù nel buio più assoluto…Cominciai a pensare di tutto su di lei, che forse era uno spirito malvaggio che la possedeva e che voleva prendersi gioco di me, che forse era gelosa di me, che voleva riprendersi qualche rivincita con il mio ex ragazzo utilizzando me e facendolo soffrire tramite me, indirettamente. Perchè il mio ex ovviamente notava che lei mi faceva sempre di più allontanare da lui…
Non sono mai riuscita a capire questo fenomeno strano di Lucia.
L’ultimo periodo che andavo a parlarle, quando ormai avevo già mille dubbi, sembrava aver acquistato onnipotenza, mi dominava, si metteva al di sopra di me,ero succube di lei, la mia mente era sua e non più mia, non ragionavo più con la mia testa. Addirittura mi diceva che aveva il potere di ascoltare ogni nostra parola o pensiero anche a lunghe distanze fisiche. Mi leggeva davvero nel pensiero quando andavo a parlarle… Ogni cosa che pensavo in quel momento lei mi diceva: “hai pensato questo” ed era effettivamente cosi. Mentre nei primi periodi, più parlavo con lei e più mi diceva che saliva di “livello”… questo pure mi insospettii !!!
Sembrava come se Lucia avesse risucchiato la mia anima, la mia essenza, prima mi faceva sentire un angelo, buona, poi mi lasciava cadere nel buio. Infatti l’ultimo tentativo che feci per andare a parlarle e per farmi dare delle spiegazioni a tutto ciò che mi aveva combinato, facendo sicurmente deviare il mio percorso esistenziale, non mi dava risposta, anzi si svegliava di colpo!!!
Mi piacerebbe veramente tanto che Voi mi aiutaste a capire di cosa si tratta, con chi ho avuto a che fare, voleva davvero aiutarmi e nonostante le sue doti non è riuscita ad utilizzarle bene perchè inespera? Voleva disrtuggermi? Lo ha fatto in buona fede o in cattiva fede? E’ uno spirito malvaggio? Burlone? E’ una medium? E’ la sua mente con uno sdoppiamento di personalità?
Vi prego aiutatemi a darmi una spiegazione a tutto questo..sto molto male….
Ovviamente mi farebbe piacere se eviaste di pubblicare questo racconto per evitare che l’interessata possa capire…
Sicura di un Vostro aiuto e una Vostra risposta Vi lascio i miei più cordiali saluti e un abbraccio particolare a Umberto Di Grazia.
Angel