689_vale

Ho sognato che mio marito era in punto di morte, molto malato e che al suo capezzale vi erano una sua zia suora e Madre Teresa di Calcutta, che scuotevano la testa in segno di resa.
Nel sogno io corro presso il convento di suore che c’è nel mio paese, e parlo con la madre superiore, lei mi rassicura dicendo che è sempre in comunicazione con tutti i santi del paradiso e mi appoggia sul palmo della mano una immaginetta della Madonna di Lourdes, poi io nel toglierla mi rendo conto che quella immaginetta mi ha stampato nel palmo della mano una piccolacroce violacea, e mentre la osservo vedo che dalla mia stessa carne del palmo della mano esce un filo che cuce la croce saldamente a me.
Mi sveglio piangendo, abbracciando mio marito che essendo solo l’alba, dormiva profondamente. Non volevo spaventarlo visto che gode di ottima salute. Dopo un mese lui durante dei lavori di ampliamento alla casa viene preso da un febbrone altissimo, il medico ordina dopo una settimana le lastre ai polmoni. Io ormai penso al peggio, anche perchè nel responso leggo che nei polmoni c’è in evidenza una grossa macchia. Il medico invece diagnostica solo una polmonite, e mio marito si riprende miracolosamente. Il sogno secondo me ha evidenziato l’intervento del divino su una situazione che in realtà doveva portare a conseguenze mortali. La croce sul palmo della mano rappresenta la fede a cui la mia carne si è saldata, e che ci ha permesso di cambiare il destino.