Alfredo Berlingheri

Nato a Genova il 13 settembre 1961, vive attualmente nella stessa città.

Formazione

Nel 1998 si diploma in shiatsu con percorsi di approfondimento in moxibustione e coppettazione.

Nell’Ottobre 2004 si laurea in Medicina e Chirurgia, Abilitazione all’esercizio della professione di medico presso l’Università degli Studi di Genova, Medicina e Chirurgia.

Nel Marzo 2005 è abilitato all’esercizio della professione di Medico Chirurgo presso l’Università degli Studi di Genova.

Dall’Ottobre del 2006 ad oggi lavora a Genova come medico Palliativista presso l’Associazione “Gigi Ghirotti” Onlus per la terapia del dolore e le cure palliative in assistenza domiciliare e in hospice.

Nel Dicembre 2016 si certifica con esperienza pluriennale nel campo delle cure palliative, Medico Esperto in Terapie del Dolore e cure palliative, ai sensi L 147 del.27/12/2013, Regione Liguria.

Iscritto al corso di specializzazione in Agopuntura presso AMAL-scuola di medicina tradizionale cinese-Genova.

Dal 2018 nell’ambito della Medicina Integrata è operatore di Medicina Tradizionale Cinese: Shiatsu e Agopuntura in ambito ospedaliero.

Nel 1993 conosce Umberto Di Grazia e inizia ad approfondire studi e metodi. Dal 2016 al 2018 frequenta il corso biennale di Operatori Tecniche dell’Unione e del Risveglio® condotto da Umberto Di Grazia.

This post is also available in: Inglese