Cristina Tilio

Giornalista e Conduttrice, esperta in comunicazione integrata

Responsabile del settore “Comunicazione” dell’I.R.C.

Prof. Pier Luigi Luisi

Giornalista tv, radio e carta stampata; caporedattore, conduttrice, e inviata  di  programmi televisivi, ha lavorato per format in onda su Mediaset, Eurosport, Rai, Odeon Tv, La 7.

Direttore di periodici, esperta in comunicazione integrata, ha seguito per anni il settore automobilistico,  sia il prodotto che lo sport: dai mondiali di rally alle più note gare automobilistiche.  Al seguito di numerose edizioni del Giro d’Italia ha gestito uffici stampa e campagne di sponsorizzazioni in eventi speciali.

Dal 1991 è a capo dell’agenzia di comunicazione Format Communication con la quale crea e gestisce strategie di comunicazione per la promozione di brand per  Società , Enti Pubblici, Università e Associazioni no profit.

In qualità di director ha firmato numerose campagne pubblicitarie di successo per la promozione di prodotti e di corporate, gestisce la creazione e la pianificazione di campagne di comunicazione italiane ed estere.

Tra le ultime campagne del 2007: Bontempi – strumenti musicali, Melania – calzature per bambini e Italcar- automobili.

Tra le campagne no profit di successo promosse su Rai e Mediaset  ha ideato e gestito la 1° Campagna Sociale per la Sicurezza Stradale rivolta ai giovani, in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti , con la presenza di oltre cinquanta personaggi famosi del mondo della musica dello spettacolo e dello sport  tra i più amati dai ragazzi: un “Un Disco per la Sicurezza Stradale” e una serie di maratone televisive ”24 Ore non Stop per la Sicurezza Stradale” in onda su Rete All Music, sono stati i principali mezzi per la sensibilizzazione dei giovani sulla prevenzione di incidenti stradali.

Ha ideato e co-prodotto il primo cd  dedicato alla memoria di Marco Pantani “Il Pirata” in collaborazione con la Fondazione Pantani O.N.L.U.S. e il  Club  Magico Pantani di Cesenatico.

Ha organizzato e promosso grandi eventi per i clienti di agenzia: da Tappe del Giro D’Italia a Congressi internazionali, da stagioni di concerti nei teatri,  a mostre di arte moderna, dai  grandi concerti live con ospiti internazionali (tra cui per la lirica Jose’ Carreras), fino a Motoraduni Mondiali delle Forze di Polizia.

Direttore della rivista “Gesu’ Misericordioso”, studiosa delle scienze della psiche, collabora con Umberto Di Grazia per divulgare al grande pubblico come riconoscere e capire le espressioni dell’inconscio umano nella quotidianità della realtà logica e apparente.


Vedi Copertina


Vedi Articolo