01cd

ESPERIMENTI DI MULTIDIMENSIONALISMO©:

Esperimento in una villa, nei pressi di Bologna dove, per moltissimo tempo, si sono sentiti rumori non consueti e si sono percepite forme particolari, come venute dal nulla.., nitide e veloci. Nell’esperimento con Umberto Di Grazia, evidentemente, come capita spesso con lui, si sono catturate queste immagini emerse in fasi successive di studio del materiale ricavato sia fotografico che di ripresa.

ESTRATTO DELL’ESPERIMENTO DI BOLOGNA LUGLIO 2004 – aggiornato ad Ottobre 2011

clicca qui per leggere il testo completo dell’esperimento, dal sito www.multidimensionalismo.org

clicca qui per scaricare la relazione dell’esperimento in formato pdf

[…]

IL VOLTO DELL’UOMO CON LA BARBA RIEMERSO DAL NULLA

testaRitornando al discorso della testa apparsa ed esaminata, l’artista Antonella Fusco ne ha plasmato i lineamenti del volto cercando di riportarne anche i tratti di sofferenza emersi dalla figura. L’artista ha successivamente provato a sviluppare, dal calco ottenuto, diverse soluzioni, riproducendo la testa con materiali differenti.

A seguito dei notevoli risultati ottenuti, si sono attivate delle ricerche a carattere storico al fine di identificare, o dare almeno una collocazione temporale, all’ignoto personaggio emerso dal nulla. Le indagini hanno portato a credere che in base ai caratteri espressivi e somatici del volto, il personaggio registrato possa essere associato a quello del Giovanni Battista.

[…]

 

LA RICERCA CONTINUA

In una fase successiva, il Prof. Mario Bruschi (dipartimento di Fisica Università “La Sapienza”) ha messo in evidenza una seconda figura che era presente, collocata nell’angolo in alto a sinistra del frame in esame.

25a

Il secondo soggetto rilevato è risultato da subito interessante. […] A suscitare scalpore è però una sorta di aureola presente dietro la testa del nostro ignoto personaggio, la cui forma è davvero inconsueta: quadrata. Sembrerebbe quindi discordare con quanto tramandato dalla nostra cultura e dalla rappresentazione che gli artisti hanno fatto nel corso dei secoli.
L’immagine di questo ignoto personaggio si è posta al centro dell’interesse quando successive ricerche storiche hanno messo in luce un particolare davvero unico nel suo genere….

clicca qui per leggere il testo completo dell’esperimento, dal sito www.multidimensionalismo.org

clicca qui per scaricare la relazione dell’esperimento in formato pdf

********

EMISSIONE BIOFOTONICA SINCRONA E COERENTE TRA UMBERTO DI GRAZIA E FLORENTINA RICHELDI IL 12.06.2005

In questo filmato trovate un riassunto dell’esperimento sui biofotoni condotto il 16.06.2005 su Umberto Di Grazia e Florentina Richeldi.

clicca qui per leggere il testo completo dell’esperimento, che comprende i dettagli tecnici e le relazioni approfondite, dal sito www.multidimensionalismo.org

This post is also available in: Inglese