Ruth Mac Donald dell’Università di Missouri-Columbia ha dimostrato per la prima volta che gli estrogeni e la proteine di soia possono prevenire il cancro del colon. Una dieta ricca di proteine di soia che contengono il “genistein”, un composto simile agli estrogeni può essere molto benefica nel prevenire e impedire lo sviluppo dei tumori.Si sapeva già che queste proteine potevano prevenire le malattie cardiache e adesso è stato provato il loro effetto anche per le malattie del colon che sono sensibili agli ormoni.

La ricerca è stata pubblicata nel Journal of Nutrtion di gennaio. Ruth Mac Donald dell’Università di Missouri-Columbia ha dimostrato per la prima volta che gli estrogeni e la proteine di soia possono prevenire il cancro del colon. Una dieta ricca di proteine di soia che contengono il “genistein”, un composto simile agli estrogeni può essere molto benefica nel prevenire e impedire lo sviluppo dei tumori.Si sapeva già che queste proteine potevano prevenire le malattie cardiache e adesso è stato provato il loro effetto anche per le malattie del colon che sono sensibili agli ormoni.

La ricerca è stata pubblicata nel Journal of Nutrtion di gennaio.

Upcoming Events

  1. Corso di Animazione della Spada®

    Maggio 25 @ 10:00 - Dicembre 8 @ 19:00

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter!
Inserendo la tua mail acconsenti a ricevere il materiale informativo in accordo con la nostra Privacy Policy. In qualsiasi momento puoi disiscriverti.

30 Articoli più letti