Medici ed esperti sono rimasti stupefatti da un ermita indiano che sostiene di non aver mangiato o bevuto niente per parecchie decadi – ma è ancora in perfetta salute.

Prahlad Jani, un uomo santo, o fachiro, che ha oltre 70 anni, ha passato 10 giorni sotto costante osservazione nell’Ospedale Sterling, nella città indiana occidentale di Ahmedabad. Durante questo tempo non ha consumato nulla e non ha urinato o defecato, secondo il soprintendente delegato dell’Ospedale, il Dott Dinesh Desai. Tuttavia è in una buona condizione mentale e fisica, affermano i medici.

La maggior parte della gente può vivere senza mangiare per parecchie settimane, con il corpo che si nutre dalle proprie riserve di proteine e grasso.

Ma l’essere umano medio può sopravvivere soltanto tre – quattro giorni senza acqua. Spesso i seguaci di fachiri e asceti hanno loro attribuito poteri straordinari, ma tali poteri sono raramente soggetto di ricerca scientifica. “Una serie di prove effettuate su di lui dimostra che le sue funzioni organiche sono quelle di una persona normale” ha detto il Dott Desai.

Iscriviti alla Newsletter

Prossimi eventi

  1. L’Eclisse della Ragione: La Caccia alle “Streghe”

    settembre 30 @ 9:00 - ottobre 1 @ 18:00
  2. Rave Meditation

    novembre 5