Raccolta Fenomeni Anomali
Raccolta Fenomeni Anomali. Sono molte le persone che vivono nel quotidiano i cosiddetti “fenomeni anomali”, spesso non ne parlano per evitare di sentirsi diversi.. Ma comunque se ne avete esperienza, non siete i soli !
Aiutate la ricerca.
Vi proponiamo la possibilità di registrare, nel nostro database, Unico in Europa, le Vostre precognizioni (o altri fenomeni anomali) effettuate attraverso l’intuito. Queste possono giungere attraverso modalità diverse quali: sogni lucidi, intuizioni, stati alterati di coscienza, oobe, etc. che noi abbiamo formalizzato con il campo “Tipologia”.
Lo stato della precognizione (in progress vera – falsa – etc.) è a vostra discrezione, ovvero dovrete farci pervenire l’esito, laddove si verifica, che sarà inserito nel data-base.
Le vostre segnalazioni verranno vagliate dalla redazione e pubblicate qualora fossero ritenute coerenti con lo scopo di questa sezione del sito. Nella pubblicazione comparirà per ragioni di privacy soltanto il nome e il testo della segnalazione.
Per le vostre domande personali potete utilizzare il nostro form
Buona Sperimentazione!
810_Samantha
Stavo frequentando un ragazzo ogni volta che mi invitava ad uscire accettavo mi piaceva molto. Quel venerdì sera, mi prende un forte mal di testa con pressione alle tempie ,e questo mi obbliga a rifiutare il suo invito ad uscire con i suoi amici tutti insieme. La notte ho sudato tanto mi sono rigirata con ansia e disperazione. Il cuscino era bagnato ero agitata . Riesco a dormire dalle 4 alle 5 circa un ora e sogno lui che fa un incidente col suo fuoristrada . Alle 5 vado al lavoro ero disperata avevo il cuore in gola, ma non capivo perché. Qualche giorno dopo la notizia tv regionale dell’incidente mortale. Lui si è schiantato con gli amici ed è morto . Erano in macchina tutti insieme. In quella macchina ci sarei stata anch’io s’ avessi accettato l’invito . Lo schianto è avvenuto fra le 4 e le 5 all’alba .
809_Federica
Mi è capitato almeno tre volte, che durante il sonno, e più precisamente durante un incubo, degli oggetti nella mia stanza si muovessero. Al risveglio dall’incubo, degli oggetti sono inspiegabilmente caduti da dove erano stabilmente posizionati.
808_Sara
Mi sono svegliata oggi alle 7.50 e mi sono alzata nella mia stanza buia a prendere il telefono nel letto che però non ho acceso.
Prima di rientrare nel letto vedo (anche se era buio) una persona seduta di fronte a me … era una donna con i capelli lunghi, sembra giovane e faceva un cenno con le mani come se volesse abbracciarmi… all’inizio pensavo fosse la mia amica che dormiva vicino a me quella sera e ho chiamato il suo nome e chiesto cosa stesse facendo… ma non ha risposto… quindi con la mano volevo squotere il braccio di questa donna che poi però sparí e la mia amica stava dormendo tranquilla… quindi non era lei
807_Valeria
Erano le 9 di stamattina, quando decisi di andare a fare una camminata per il paese.. Presi una discesa dietro al monastero e vidi più giù, a qualche metro di distanza, una signora di spalle vestita tutta di blu, capelli neri corti, con una borsetta della spesa in mano. Avrebbe potuto avere un settantina d’anni.. Niente di strano fino a quando abbasso un secondo lo sguardo, alzo il volto all’in su e la signora era sparita nel nulla. Inzio a correre velocemente perché non potevo credere ai miei occhi, credevo di aver avuto un allucinazione.. Provo a vedere se avesse svoltato su un’altra via proprio lì vicino, ma non ho trovato nessuno.. Ho ancora i brividi
806_Simona
Anni fa, una notte che ero da sola in casa sognai mia madre e mio fratello che mi telefonavano per comunicarmi che lui aveva vinto un importante concorso. La mattina successiva mi telefonarono davvero per dirmi quanto avevo sognato
“Mamma ..io lo sapevo già, risposi!”, ma non so di cosa si tratta…se di precognizione
805_Patrizia
Vorrei lasciare la mia testimonianza su di un fatto che mi ha molto turbato.
Quest’anno sono stata 4 mesi all’estero con mio marito ed ho voluto portare in valigia anche una madonnina di peltro con bambino che normalmente a casa tengo da anni sotto il mio cuscino perché mi ha sempre aiutato in alcuni momenti difficili della mia vita.
Arrivati a destino ho disfatto le valigie ed ho messo la madonnina sotto il cuscino.
Poiché dopo 3 settimane ho dovuto rifare i bagagli per trasferirci in un altro appartamento, l’ho rimessa in valigia.
Giunti al nuovo appartamento apro la valigia e la madonnina non c’è! Panico totale.
Ho comunque messo i vestiti nell’armadio e pur se molto scossa sono uscita per una passeggiata con l’intento di ripassare tutta la biancheria al rientro per cercare nuovamente.
Al rientro come prima cosa ho aperto l’armadio e quasi svengo. In bella mostra sopra le magliette di mio marito c’era lei.
Non vi dico la sorpresa, per giorni e giorni ho rimuginato senza trovare una spiegazione.
Come è potuto accadere? Perché si è fatta ritrovare sopra le magliette di mio marito quando di norma sta sempre sotto il mio cuscino?
Sono tuttora scossa e non vorrei si trattasse di un cattivo presagio.
804_Giusy
Ciao a tutti…
Allora non so bene come spiegare..
Questa cosa mi è successa 3 volte..
In pratica la prima volta ero piccolina avevo circa 13anni ed ero in macchina con mio fratello di sera e mentre rientravamo a casa abbiamo visto un camion venire verso di noi, ma in realtà non l’ho abbiamo mai incrociato… E le altre 2 volte m’é successo mentre ero con il mio ragazzo…ed era di giorno.. Sempre nella stessa strada..
Come se questi veicoli fossero entrati in un altro mondo universo.. O ci siamo entrati noi?
Perché se era una cosa vista solo da me non mi interessava.. Ma lo hanno visto anche loro e quindi…
Tra l’altro la prima volta io e mio fratello ci siamo spaventati e ci siamo messi a pregare..
Sapete darmi spiegazioni o vi è successo qualcosa di simile?
803_Giusy
Salve a tutti ..è capitato anche a me di avere dei sogni premonitori.. molto spesso riesco a vedere le anime che camminano anche per strada ..ma oggi non sono qui per parlarvi di questo.. più che altro voglio raccontarvi in breve una mia piccola probabile “dote”.
Il punto è che la sera quando sono al buio e chiudo gli occhi riesco a vedere volti di donne ,uomini o bambini che non ho mai visto in vita mia ..esisterà davvero una vita passata che la mente riesce a riportare alla luce? Proprio 5 minuti prima di scrivere provavo a dormire e mi è apparsa un anziana signora con il grembiule da cucina e sono riuscita a ricordare che probabilmente fosse mia nonna ..una sensazione mai provata ..se qualcuno ha vissuto la mia stessa esperienza sarei bel lieta di sentirla.
802_Silvia
Buonasera, avrei molteplici avvenimenti che mi sono accaduti. Premetto che sin da piccolina ho sofferto di paralisi notturne ma l’episodio che racconterò nn é attinente a questo fenomeno. All’ alba di una mattina di circa 8 anni fa, mi sveglio, saranno state le sette del mattino, e di fronte il mio letto vedo due sagome che se ne stavano davanti a me. In viso nn li ho visti, ma ho percepito che la sagoma più alta era un uomo, stempiato e più giovane dell’altra, una donna bassina con caschetto e capello ondulato. Mi sono spaventata e ho svegliato mio marito e ovviamente sono spariti. Lo stesso pomeriggio mi chiama una mia amica e mi chiede se posso raggiungerla dal suo zio, poiché in precedenza mi aveva chiesto la disponibilità nell’aiutare suo zio nei lavori domestici. Raggiungo la casa e la mia amica mi presenta lo zio, Elio, con cui mi accordo su quando andare. Poi la mia amica quando mi congeda mi prende da parte e mi spiega che a suo zio due mesi prima era morto il figlio che viveva con lui, e un mese dopo la moglie. Sono rimasta basita perché ho collegato le due presenze viste la stessa mattina, venute ad affidarmi Elio. In seguito con Elio ho instaurato un bellissimo rapporto d’amicizia, oltre che come supporto assistenziale, finché nn é morto.
801_Albertina
Ieri mattina stavo malissimo mi sentivo mal di testa, nausea, vertigini, ad un tratto un caldo intenso oserei dire urente al volto con un senso di soffocamento. Ho aperto la finestra ma sono restata tutto il giorno agitata, stamattina mi ha telefonato mia sorella che mio padre è morto. Ho provato lo stesso malessere quando è morta mia nonna e allora mi chiedo è possibile che io percepisca quando qualcuno sta morendo ???
800_Laura
15 mesi fa mio marito era in una clinica del dolore cioè non c’era più nulla da fare premetto che io e mio marito eravamo in simbiosi mori 14 dicembre ore 17 io tornai a casa e quella sera mi stavo coricando quando sentii chiaramente mio marito che mi chiamò 2 volte non ho mai avuto incubi in vita mia, anzi, faccio sogni molto stupidi per favore ditemi perche mi ha chiamato 2 volte..
799_Massimiliano
Oggi al funerale di mio padre andando con tutta la famiglia in chiesa, solamente a me all’ improvviso una vespa mi girava intorno, senza intenzioni negative. Poi è volata via, che non sia stato mio padre che mi salutava. Ciao papà
798_Grazia
Buongiorno, mi chiamo Grazia e volevo comunicare la mia esperienza. Premetto che ho subito un intervento per la sclerosi temporale del lobo sono due anni che non ho più crisi e continuo la cura farmacologica.
Sono due notti che mi capita un episodio strano, non ricordo il momento esatto in cui vado a dormire, mi sveglio nel cuore della notte, mi ritrovo nel letto in tuta e non in pigiama e trovo oggetti spostati, tipo asciugamani del bagno (che ovviamente prima erano in bagno) piegati sulla poltrona in camera da letto, e chiavi di casa che avevo lasciato in cucina che poi mi ritrovo sul comodino in camera. Non riesco a darmi una spiegazione e la cosa mi terrorizza, vivo con il mio gatto, che ho preso in adozione da poco tempo, non credo sia lui!! Non credo ai fantasmi e in casa non entra nessuno, l’altro mazzo di chiavi sono a casa dei miei genitori.
Sono sonnambula? Cosa mi succede?
Grazie se vorrete rispondermi, ve ne sarei grata anche perchè non ne ho parlato con nessuno
797_Draghettina82
Buona sera ieri durante un malore a causa della pressione ho sentito come se volteggiassi nell’ aria ad un certo punto nel vortice di colori ho visto delle luci che poi si sono rivelate un sole con il muso di un gatto poi mi sono ripresa stesa nel letto fissando il soffitto. Non so se ho avuto un allucinazione o cosa ma mi sono spaventata un sacco.
796_Arciduca
Mi chiamo Andrea e volevo raccontarvi un aneddoto molto particolare, premetto di averne avuto uno più bizzarro ma date le circostanze e l’ironia della sorte non lo menzionerò.
Il mio racconto inizia nel lontano 2012, una settimana prima della morte della madre di un mio amico ho sognato di trovarmi in una grandissima stanza completamente bianca, c’era un essere maligno di altezza media con la testa triangolare, il fisico asciutto e la pelle marrone, che la teneva prigioniera in una gabbia e la prendeva in giro dicendo che si sarebbe preso la sua anima o qualcosa di simile, lo sfido a duello e quando vede che il duello volge in suo sfavore mi intrappola in una gabbia magica con la sua mano sinistra, mi deride e scappa con lei trascinandosi via.
Dopo una settimana la madre di questo mio amico è morta.
Circa 9 anni dopo questo essere ritorna in sogno, l’ambiente era sempre quello ma lei non c’era più, lo sfido a duello e quando sto vincendo tenta di fare la stessa cosa, gli blocco la mano sinistra ed inizio ad infierire su di lui senza fine, subito dopo accade qualcosa di davvero strano, una forza superiore mi ha preso alle spalle e mi ha scagliato in aria con violenza e dato che mancava la forza di gravità mi sono trovato per una frazione di secondo a galleggiare in aria per poi risvegliarmi nel mio letto.
795_Annamaria
Mi è capitato di sognare poco prima…(circa due giorni prima) persone che di lì a poco…pur non avendo alcuna notizia sul loro stato di salute, decedono. Mi è successo con la nonna di mia cognata e con la zia di mia mamma. Tra l’altro pur essendo persone per cui nutrivo un grande affetto e una grande stima, non vedevo quasi mai se non una volta all’anno o anche meno.
794_Annamaria
Mi è successo per ben due volte di ricevere segnali da persone a cui tenevo molto ma che nn vedevo da tempo e di cui non conoscevo lo stato di salute. In un caso era il chitarrista della mia prima band. E mentre sfogliavo degli spartiti che non maneggiavo da anni è scivolata sul pavimento la sua foto da piccolo…di lì a qualche giorno mi hanno contatta per dirmi che L. era deceduto. Altro caso con una mia amica che nn sentivo da circa 1 anno ma con la quale avevo cmq un grande rapporto di confidenza. Mentre facevo le pulizie in casa mi sono fermata improvvisamente, ho preso il cell e le ho mandato un msg. Con su scritto “Dove sei”. Purtroppo a quello e ad altri msg scritti nel giorni seguenti nn ho mai ricevuto risposta da lei ma solo subito dopo la sua morte…di lì a circa 4 gg. da un suo parente che mi ha avvisata del decesso…era ricoverata in terapia intensiva da circa una settimana prima di morire.
793_Anthony
Da quando sono nato, crescendo mi accorgevo sempre più, di riuscire quasi a prevedere delle cose, come se il mio intuito fosse sempre alla ricerca di qualcosa, non so bene come spiegarmi ma ancora oggi penso delle cose prima che avvengano e alla fine succedono veramente, ma ancora oggi non riesco a fidarmi di questo istinto, se così si può chiamare.
Mi ricordo di due episodi che aveva avuto mia madre, praticamente tramite i suoi sogni aveva premonito che mio nonno cadeva da un muro di 10 metri e moriva.
Solo che nel sogno era un mio vecchio amico di infanzia, non mio nonno.
Poi tempo dopo, mio nonno e caduto veramente da quel muro, ma per fortuna lì non era morto, ed era esattamente quel muro e quel posto in Valtellina che mia madre aveva sognato.
Anche io quel giorno, ero proprio in Valtellina a giocare con mio cugino, nei vigneti, al’età di circa 10/11 anni e mi ricordo che inconsciamente io e mio cugino scherzavamo su come mia nonna e mio nonno si sarebbero fatti male, ma dicevamo quelle cose scherzando, e poco tempo dopo, io e mio cugino vedemmo un elicottero passare sopra la nostra testa che si dirigeva presso la casa di mio nonno, e quando vidi l’elicottero, pensai che fosse per nonno, ma il pensiero si contrastò con la mia razionalità e quindi non pensai che fosse davvero mio nonno ad essersi fatto male.
Dopo di ché, la mia pro zia mi chiamo e mi disse di stare giù in casa con lei che mio nonno si era fatto male.
Ancora adesso è come se percepissi cosa c’è nell’aria, sono molto telepatico, anche Jung parlava di questo, e spiega che spesso se una madre e molto attaccata al proprio figlio e gli da un amore emotivo forte, il bambino crescerà con quella empatia ed emotività che la made gli ha trasmesso con il suo amore immenso, almeno in psicologia ho anche letto queste affermazioni e studi.
Vi ringrazio.
Ciao
792_Barbara
Oggi sono rimasta di stucco e succede spesso ai funerali di persone conosciute delle farfalle che entrano in chiesa e poi scompaiono. Oggi in particolare si apre il cielo con il sole che scalda è nuvoloso con pioviggine durante il funerale mentre il parroco parlava di lei poi si richiude con le nuvole è da un pò di tempo che mi succede chiedo un segno, questo puntualmente si materializza.
791_Marinella
790_Giulia
Perfettamente lucida e sveglia mentre ero sdraiata a letto prima di alzarmi ho sentito nettamente come se qualcuno avesse appoggiato entrambe le mani sull’altro lato del letto e poi si fosse rialzato, mi sono spaventa tanto da dover chiamare il mio compagno che stava uscendo di casa. Potrebbe essere possibile?
789_Rino
Fin da piccolo ho visto cose e vissuto esperienze io le chiamo ( strane) ora ne ho 57 di anni, non potendo scrivere il tutto sarebbe troppo lungo vado sintetico:
Esperienze di viaggi astrali, Premonizioni, Vedo persone reali senza il viso, Vedo esseri con corpo longilineo e arti lunghi e corrono veloci, Interventi per salvarmi la vita inspiegabili, e molto altro.
Chiaramente non dico nulla a nessuno ma chi mi è vicino alcune volte rimane sbigottito e confuso in certe situazioni.
788_Paola
Ciao. Ogni tanto mi capita di vivere situazioni particolari alle quali non so dare una spiegazione. Dai sogni premonitori ad avvenimenti che quando sono accaduti ero incredula e tutt’oggi non so darmi una spiegazione. Nel 2000, vigilia dell’Immacolata, io, mio fratello e mia sorella dividevamo la cameretta. Quella notte mentre tutti dormivano, io non riuscivo a farlo. Avevo una forte sensazione. Come se ci fosse qualcuno vicino a me. Mi piaceva dormire a pancia in giù. Ma quella notte la paura era tanta… Non sapevo perché. All’improvviso mi vengono tolte le coperte da dosso…. I miei fratelli dormivano. Io ero pietrificata dalla paura. Poi ho acceso la lampada, ma tutto era normale. Dopo un mese, il 5 gennaio, stesso episodio. Cosa è potuto accadere. Io ero sveglissima.
787_Cristina
Vorrei raccontare quanto mi è accaduto realmente da sveglia mentre ero al lavoro. Era una sera di novembre, quel giorno ero io di turno cucina a fare servizio con un mio carissimo collega del Bangladesh, regolarmente in Italia per lavoro. Era fine servizio, circa le 21.30 di sera, stavamo pulendo la cucina, quando ad un tratto mi fermo e sento una voce ovattata dentro le mie orecchie che chiama il mio collega ” Scjianto” …molto lentamente. Così un po’ turbata mi giro verso il mio collega e gli dico Scjianto tutto bene al tuo paese ? Lui si gira un po’ stranito e mi chiede perché? E gli dico cosa avevo appena sentito …
Lui si è spaventato e mi dice che la mamma lo aveva chiamato il giorno stesso, comunicandogli che era morto un suo carissimo amico giovane in paese. Ecco io non so come interpretare questo, però devo dire che anche io ero un po’ turbata.
786_Francesca
Mi capita da sempre di conoscere delle persone e riuscire a capirle al primo impatto.. riesco a percepire molti sentimenti ogni mio “parere” nel tempo è stato appurato ed era corretto.. altra cosa strana.. negli anni mi è capitato molte volte di sognare persone che sono morte poco prima o pochi minuti dopo che le avevo sognate.. come una sorta di saluto.. come purtroppo riesco a sentire la morte che arriva..In ultima una mia amica ammalata che pubblicò un video dove diceva che le cure stavano andando bene.. io scoppiai a piangere perché io non sentivo questo. Lo dissi a una mia cara amica e mi disse che sbagliavo.. ma purtroppo non sbagliavo. Questa ragazza morì 13 giorni dopo..
785_Alisia
Stavo dormendo sul divano, appena mi sono svegliata ero convinta che ci fosse una persona che dormiva dietro di me e che mi stava abbracciando. Non riuscivo a muovermi e vedevo una figura dietro di me con la coda dell’occhio. Volevo muovermi, alzarmi e girarmi ma era impossibile, poi è entrata mia madre chiedendomi: “Ti è squillato il telefono?”
Ho cercato di rispondere ma non mi usciva un filo di voce. Dopo qualche secondo finalmente riesco a rispondere e a muovermi. Quando ho chiesto a mia madre se mi avesse chiesto del telefono mi ha risposto di non avermi chiesto nulla.
784_Paola
Tramite il mio compagno (che dormiva) ho sentito la voce è un messaggio di mia madre defunta.
Altro fatti “strani” (premonizioni accertate poi dagli eventi), intuizioni mi sono accadute in diversi momenti, negli anni; mi piacerebbe indagare il fenomeno
783_Angela
Stanotte sono tornata a casa tardi, verso le 4. Sono andata in bagno (che è accanto alla mia stanza) , e poi sono tornata in camera mia, ho messo il pigiama e mi sono messa a letto, stranamente non avevo sonno e ho guardato per diverso tempo il telefono fino a che l’ho posato, spegnendo la lucina, per mettermi a dormire.
Non ricordo se subito, o dopo un po’ di tempo sono andata in cucina a prendere una brioche perché avevo fame, andando in soggiorno dove dorme mio padre per prendere l’acqua, e tornando verso la mia camera, ho notato che la luce era accesa e che la porta era aperta, mentre io ricordavo fermamente di averla spenta e di aver chiuso la porta. Inizialmente non ci ho badato, poi però sono rimasta seduta sul letto a pensare: “ma io avevo spento la luce e chiuso la porta. Com’è possibile?”
Il sonno che già mi mancava, è scomparso totalmente.
Ho faticato ad addormentarmi e quando ci sono “riuscita”, o forse era un dormiveglia, ho fatto sogni molto inquieti.
Nonostante siano passare ore, non faccio altro che pensarci e ne sono spaventata.
782_Cinzia
Salve… Era il 3 settembre 2005 quando mio padre morì in un ‘ospice’ di Nepi. Nell’ultima settimana che trascorse lì, lui chiedeva spesso quale giorno fosse e continuava a nominare il 3… Attendeva il rientro di una delle sorelle che si trovava in vacanza in Sardegna: essendo venuta a conoscenza dell’aggravarsi delle condizioni di mio padre anticipò il rientro di una settimana e il 2 settembre lo andò a trovare.
Il 3 andammo anche io, mio fratello e altri parenti, provavo una strana emozione contraddittoria: nello stesso tempo avrei voluto rimandare quella visita, ma sentivo che dovevo andare…! C’era molto vento quel giorno, poi cessò di colpo. Mi ritrovai a parlare con una mia cugina e mi uscì dalla bocca quasi una preghiera: appoggiai una mano sul cuore e dissi: “Se papà deve continuare a soffrire in questa maniera, chiedo a nonna Isabella – la madre di mio padre! – di aiutarlo a morire…”.
Provai una sorta di sollievo, dopo quelle parole, e sentii un’energia strana passarmi vicino, come una carezza invisibile, poi quella stessa ‘energia’ mi sembrò che facesse delle ‘capriole’ gioiose, se così si può dire, e io avvertii come se un ‘imbuto’, un vortice strano, si aprisse nello spazio circostante per accogliere “qualcosa”.
Pochi secondi dopo uscì un giovane infermiere e alla sua comparsa seppi già cos’era accaduto: mio padre era morto… Secondo la testimonianza riportata da una delle infermiere che si prendeva cura di lui, e raccontata da mia madre che era presente, non le era mai capitato di assistere a una morte così rapida, e di casi simili a quelli di mio padre, purtroppo, ne aveva visti molti. Io ero convinta che mia nonna avesse accolto il mio “appello”, la mia accorata preghiera spontanea… Poche ore dopo, parlando con il marito di mia cugina, mi capitò di udire un rumore insolito: il vento si era calmato da un bel po’, ma io, nel pronunciare una frase che mio padre disse in una certa occasione, sentii vibrare la serranda di una finestra ai piani superiori: ci trovavamo di fronte all’ufficio dell’impresario delle pompe funebri. Io ripresi a parlare, ed essendo stata interrotta da quella vibrazione, ripetei la stessa frase che mio padre aveva detto anni prima: la vibrazione della serranda si riplicò identica… Sembravano tre colpi cadenzati ripetuti sulla serranda! Mio cugino, evidentemente imbarazzato, sminuì l’accaduto dicendo: “Non è niente…”, ma ache lui aveva ben udito i colpi… Soltanto in seguito mi ricordai che quando io e mio fratello eravamo bambini, mio padre, quando doveva richiamarci per il pranzo, prima di chiamarci per nome, con la mano batteva tre colpi sulla parete della cucina dove mangiavamo…!
Una strana coincidenza, direi…
Nel 2007, invece, mi capitò di fare una ‘preghiera’ spontanea davanti all’immagine di Giovanni Paolo II: il giorno dopo sarei dovuta andare a trovare una zia ricoverata in ospedale a causa di un tumore al fegato, e sapendo che si trovava in una fase critica, chiesi a Giovanni Paolo II di aiutarla come meglio lui riteneva opportuno. Il giorno della visita a mia zia, entrando nella sua stanza, la trovai impegnata in una viva discussione con la figlia: sosteneva di aver visto il Papa in un angolo della stanza… Mia cugina, che è sempre stata un tipo pratico, disse che forse aveva visto un vecchio calendario o un poster di Giovanni Paolo II, che poi era stato tolto, ma mia zia insistette puntando il dito nell’angolo ‘incriminato’: “Stava lì, l’ho visto lì, era lui!”. Premesso che fu proprio mia cugina a specificare quale papa mia zia avesse visto: io, tra me e me ridacchiavo, incerta se raccontare l’episodio della mia “preghiera” alla mia diffidente e razionale cugina, o se svelare l’arcano, appoggiando la tesi ‘particolare’ di mia zia; preferii rimanere in silenzio per godermi quel momento di beatitudine…
Compresi in seguito che quella, più che un’apparizione verificatasi per “aiutare” mia zia, che morì circa un mese dopo, ma a suo modo era stata “miracolata”, essendo sopravvissuta per ben trent’anni a quel tumore, era stato un “segno” per me, a conferma che anche “al di là” qualcuno ci ascolta…
781_Fabrizio
Buongiorno, come premessa devo dire che non mi è mai passato per la testa di credere agli spiriti o altro, stamattina quando mi sono alzato da letto ho trovato gli sportelli della cucina aperti. Non ricordo assolutamente di essermi alzato durante la notte, ma ho sentito un rumore poco dopo che ero a letto che mi ha svegliato dal dormiveglia, ho dato la colpa ai rumori del garage sottostante. Adesso devo ammettere di essere molto agitato.
780_Laura
Salve fin da bambina avevo visioni notturne e diurne..tanto da pensare di non essere normale..una sera ultimamente e non era la prima volta, mentre mi stavo addormentando ho sentito un velo di aria fredda passare su di me e poi mi sono sentita chiamare con voce sussurrata. Sembrava una donna. Mi sono spaventata molto. Cosa significa?
779_Anonimo
Premetto dicendo che io sono stato sempre molto scettico nei confronti di questi avvenimenti, e che in casa sto con i miei genitori, mio fratello e mia sorella. Il 20/08/2021 verso le 1:30 di notte spensi il telefono per andare a dormire. Quella notte la passai a dormire sul divano per il caldo eccessivo (dato che in salotto è più fresco), mentre mio fratello e mia sorella nelle rispettive camere. Chiusi gli occhi per provare a dormire e circa 10-15 minuti dopo sentì la voce di mio fratello bisbigliare il mio nome, come se volesse verificare se fossi sveglio. Devo dire che non ero in quel momento in qualche stato di dormiveglia, ero completamente cosciente, tanto da non pensare che voce che avevo appena sentito fosse qualche scherzo del sonno. Allora aprì gli occhi e mi venne spontaneo dire con tono di voce abbastanza alto “ao”. Ma aperti gli occhi realizzai che in salotto non c’era nessuno. Decisi di alzarmi e controllare se qualcuno fosse in piedi, ma stavano tutti dormendo, e non sentì nessuno né arrivare né andarsene dal salotto prima e dopo l’accaduto. Pensando fosse solo qualche scherzo della mia mente vado a dormire senza farci troppo peso. Il mattino seguente raccontai la vicenda a mio fratello, e mi disse che lui passò tutta la notte a dormire senza mai alzarsi, tanto più non si alzò mai per chiamarmi. Raccontai lo stesso fatto a mia sorella, che invece mi disse che pure lei più o meno verso la stessa ora ebbe esperienza di un avvenimento simile: mi raccontò che pure lei mentre cercava di addormentarsi sentì la voce di mio fratello bisbigliare il suo nome, e una volta aperti gli occhi, come me, realizzò che nessuno si trovava in camera. Non so veramente come spiegare questo fatto e non mi era mai successo nulla di simile prima.
778_Renata
Una coppia di anziani viveva affianco alla mia casa al mare, hanno venduto la casa due anni fa e ogni due tre mesi la signora mi contattava per scambiare due chiacchiere. Nella loro casa sono venuti altre persone molto più giovani con una dialettica diversa. Una mattina alle 8,30 circa mi alzo e raggiungo il bagno quando sento la voce dell anziano che abitava li, che parla con la moglie rimango un po perplessa e mi sento un po pazza per quella semzazione. La sera contatto la signora la quale mi informa del decesso del marito alle 11.00.
777_Chiara
Ho 49 anni e ho sempre avuto eventi strani. Il primo a 4 anni mia nonna materna di era sentita male e l’avevano portata in ospedale, ma non sembrava niente di grave. Guardai mia zia e gli dissi la nonna muore e così e’ stato. La maggior parte di volte che muore qlc qlc giorno prima ho un malessere generale mi accorgo che succederà qlc di doloroso.Mio padre e’ morto che avevo 15 anni L ho sempre sognato un paio di gg prima che morisse qlc. Mia sorella era malata da 4 anni ci avevano detto che se ne sarebbe andata tante di quelle volte ma poi aveva dei miglioramenti. Erano gg che pregavo che mio padre non mi apparisse in sogno visto che lo vedevo sempre prima di un lutto. Una notte mi sento una presenza accanto mi sveglio seduta sul letto vedo mia nonna materna, che non ho mai conosciuto,che mi guarda fissa con uno sguardo sofferente. Inizio ad urlare dalla paura mi giro per svegliare mio marito e lei scompare. Dopo la morte di mio cugino una notte mi sento nel sonno una presenza vicino al letto e vedo accanto a me mio cugino mentre mi sveglio, una frazione di secondo. Agitata mi alzo. La mattina dopo scopro che avevano tentato di entrarmi in casa. Più volte mi sono svegliata sentendo odori e presenze nella mia camera. Una notte nonostante mi fossi svegliata sentivo il peso sulle coperte come qlc che fosse seduto sopra il letto accanto a me. Credo fosse mia sorella,nei giorni successivi suo figlio aveva avuto qlc problema che poi mi ha confidato. Potrei continuare ancora a raccontare questi episodi. All’inizio pensavo di essere una che portava male. Adesso credo solo di essere una persona che percepisce qlc che non vediamo ma e’ molto vicino. Credo che per non spaventarci certe cose non ci si manifestano esplicitamente.
776_Roberta
Nella chiesa dove c’era il feretro di mia cognata io ero da sola e davo le spalle alla porta principale quando ho avuto la sensazione che ci fosse qualcuno, mi sono girata e in fondo alla chiesa c’era un signore di una certa età seduto, ha alzato la mano in segno di saluto e gli ho detto salve, mi sono girata come all’inizio e ho subito pensato che fosse mio suocero deceduto 20 anni prima che io non ho mai conosciuto, mi sono immediatamente girata e non c’era più, sono corsa fuori ma non l’ho più visto e non può avere avuto il tempo di scendere la scalinata. Quindi è sparito.
775_Tiziana
Salve,
ho cliccato su nn definitivo perché sono tutti eventi diversi. Più di qualche volta mi è successo di conoscere qualcuno e vedere la morte accanto a loro, e dopo qualche tempo purtroppo sono venuti a mancare. Ultimamente la notte avverto come se fuori ci fosse qualcuno, sento perfino camminare, anche i miei cani si mettono in guardia . Purtroppo a volte mi sento matta, anche se queste cose mi accadono veramente .Una notte dormivo, è successo circa 20 anni fa, avevo il letto a ponte, è successo che qualcuno mi a afferrata e mi faceva fare il giro del letto facendomi stare a testa in giù nn riuscivo a parlare Vi ringrazio per li spazio offerto.
774_Nadia
Buon pomeriggio,
il mio nome è Nadia e sto per raccontarvi quello che mi è accaduto un paio di giorni fa. Erano le 3:30 am. Mi sveglio bruscamente e sento una presenza accanto a me che piano piano si fa sempre più forte, fino a materializzarsi in una persona, letteralmente sdraiata su di me. Ero sicura si trattasse di un uomo, con i capelli corti e una felpa grigia. In camera ho delle persiane in legno, da cui filtra sempre un po’ di luce, quindi ho potuto distinguere, in parte, i colori di ciò che indossava. Non ho visto il suo volto, perché era premuto contro il mio collo. Le sue braccia avvolgevano il mio busto. Le sue dita toccavano la mia pelle nuda, facendomi il solletico. Mi ritrassi. Lui non fece che stringersi a me ancora più forte, iniziando a cullarsi. Ero stretta nella sua morsa. Avevo paura perché non sapevo chi fosse, cosa volesse da me e per qualche motivo non mi lasciasse andare. Ero spaventata ma con una certa consapevolezza: non voleva farmi alcun male. Però volevo che sparisse. Ho girato la testa verso sinistra per non guardalo. Ho chiuso gli occhi. Li ho riaperti. Ho urlato “mamma!”, con la speranza che quella “persona” sparisse. È fu così. Era sparito.
773_Sabrina
Buongiorno, mi chiamo Sabrina, stavo facendo una ricerca su internet per definire un fenomeno che ho avuto (forte ) fino all’età di 17 anni,pensando fosse una cosa medica piuttosto che di altra natura…e mi sono imbattuta nella vita della Medium Eusapia Palladino. Francamente raccontare qui tutti i fenomeni di una vita è abbastanza difficile,..fortuna che ho un’amica che mi comprende, ho avrei rischiato di impazzire. Bhe non so dire se sono del tutto savia, ma ho cercato di reprimere tutte quelle cose irrazionali..Allora in fenomeno che cercavo è la sensazione netta precisa ,spaventosa di avere aria fredda che esce dalla fossetta frontale (tipo taglio verticale) che ho sulla fronte, come un vento forte e la cosa strana è che quando questo avveniva la sentivo con le mani…come un phon che soffia (non così forte…ma).Nel corso della mia vita ho avuto visioni ,non so se ricordate il caso di Tommasino Onofri,quando cercavano il corpo stavo guardando le notizie in TV e ebbi la sensazione fortissima del soffocamento ,come se stesse respirando terra…fu reso noto in seguito , in fase di processo che il bambino fosse morto per soffocamento, che era sempre vivo quando il suo corpicino fu sotterrato. Ho scritto sotto dettatura frasi compiute in latino medievale,non conoscendo affatto il latino. dico questo perché mi sono rivolta a sacerdoti esorcisti e anche a professori di latino, i quali hanno verificato il corretto ,anche se rozzo senso delle parole..un latino medievale appunto..riesco con una forcella a trovare sorgenti di acqua, lo faccio soltanto per amici e non voglio assolutamente soldi,…non basta questo contatto per descrivere le migliaia di volte che ho avuto sogni premonitori, sensazioni divenute certezze, strane empatie…che rifiutò e cerco di reprimere…continuando a sbagliare su persone scelte ecc… perché non voglio dare ascolto a quelle voci.
772_Dany
Salve,
Nel periodo che va dai 6 ai 12/13 anni ho avuto molte esperienze con i sogni e con i risvegli molto strana… Mi ricordo quasi tutti gli “incubi” anche se oggi giorno non li reputerei tali.
Ogni qual volta che prendevo una febbre forte avevo allucinazioni pertinenti ai sogni che facevo… quando aprivo gli occhi qualche pezzo del sogno si faceva strada nella vita vera. Proprio come succedeva con i risvegli, la cosa durava da 1 minuto a 10/15. Una notte verso i 12/13 anni sognai di parlare con una bambina dal colore grigio pallido vestita con un abitino bianco lucente,
sembrava che si fosse fatta male. Mi parlava in un modo così tranquillo che neanche aveva bisogno di muovere la bocca. Mi fece vedere che potevo sollevarmi da terra pensando soltanto di andare in alto, come se ci fosse qualcosa a cui ero appeso.
Capii che era un sogno e tutto d’un tratto lo scenario cambiò e mi risvegliai. Aprendo gli occhi tutto sembrava normale ma avevo come la sensazione di essere nel mio piccolo lettino con altre 100 persone, non mi facevano male non mi stavano schiacciando eppure io sentivo che erano tutti li. Da quel momento non ebbi più allucinazioni. Di tutto questo mi sono rimasti soltanto la sensazione “delle 100 persone a letto” solamente quando mi sveglio per colpa della febbre e la capacità sporadica di prendere coscienza nei sogni. I miei negli anni mi portarono a fare controlli ma tutto risultò nella norma.
771_Angelica
Mio padre questa mattina è andato al cimitero a trovare mio zio tutto ad un tratto quando è arrivato dove è sepolto mio zio ha sentito una voce che ha detto “aspetta non te ne andare” e dopodiché si e sentito il suo corpo bloccato che non si poteva muovere e non riusciva ad uscire dal cimitero, dopo un pò si e ritrovato seduto in macchina ma dice che non si ricorda come e finito in macchina era molto confuso e stravolto perché non riesce a capire cosa sia successo…
Mio zio è morto da 2 mesi in un bruttissimo incidente con la moto ….
Aiutatemi a capire per favore
770_Sofy
Salve. Mi chiamo Sofia e vorrei raccontarvi due mie esperienze.
Non credo di avere qualche dono, nella vita cerco sempre di essere obbiettiva e di questi fatti ne ho parlato con poche persone…
Quando avevo 15 anni sognai di guardare dal balcone. Vidi un ragazzo sopra il tetto di una vecchia rimessa abbandonata. Lui si buttò giù. Andai a vedere è trovai una moto tutta rotta. Poco tempo dopo morì un ragazzo di 16 anni che conoscevo di vista. viveva di fronte a casa mia…
Il giorno del suo funerale io non mi osavo ad andare dalla Chiesa…allora dissi tra me e me “Michelangelo se mi vuoi al tuo funerale dammi un segno”
C’era un uomo a spasso con il cane. Il cane scappò e venne verso di me e iniziò ad abbaiare. Nonostante i richiami del padrone il cane mi si avvicinò e…indirizzò con la testa la direzione della Chiesa. Appena mi venne il dubbio che fosse un segno, andò di nuovo dal padrone. Andai al funerale.
La seconda esperienza mi capito nell’agosto del 2014. Era morto da poco mio nonno Carlo. Ne patì davvero tanto. Mi mancava terribilmente. Una volta a lavoro mi misi al sole a riposare con gli occhi chiusi e mi sentì dare un bacio sulle labbra. Aprì immediatamente gli occhi ma non c’era nessuno.
Sempre ad agosto 2014, sognai Robin Williams, l’attore. Era con mio nonno. Mio nonno sembrava che non mi potesse parlare. Mi parlò solo Robin, chiedendomi di smettere di fumare.
Al risveglio pensai fosse frutto del mio inconscio, dovuto al fatto che mio nonno morì di cancro ai polmoni (Era un fumatore)…
Aprì facebook e non ci potevo credere: Robin Williams era morto suicida.
Continuo a chiedermi come sia possibile.
769_Vanda
Salve.un paio di anni fa ,di notte,mentre percorrevo una stradina stretta in piena campagna ho notato un ragazzino vestito in modo sportivo e con una sacca sulla schiena.Con attenzione passando oltre con la macchina ho pensato “ma guarda questo che mette in pericolo la sua vita !” E guardando dallo specchietto per essere certa per non avergli procurato nessun danno, letteralmente SCOMPARSO.
Premesso che la stradina non ha che di fuga in quanto c è il dirupo eppure se lo avesse scavalcato io non andavo più di 10km e dalle spalle l ho visto fino a raggiungerlo per almeno 20 metri ,poi affiancato appunto il nulla Ieri sera altra situazione strana : dormivo profondamente e all’ improvviso sono stata svegliata da una folata di vento sulle gambe,e d istinto ho quasi gridato “heii”
Che succede?
768_Francesca
Buongiorno,
Quando ero piccola (non ricordo bene la mia età, forse 5/6/7 anni), dormivo sempre con una lampada accesa e una notte mi svegliai dopo un sogno. Ho iniziato ad aprire gli occhi piano piano come si fa quando uno sta dormendo e quasi si sveglia, vedevo sopra di me a circa 50cm di distanza, una faccia che mi scrutava che muoveva anche la testa per guardarmi. Più aprivo gli occhi, più diventava nitida. Man mano che aprivo gli occhi, questa si ferma e mi sorride, guardandomi negli occhi. Non potrò mai scordarla, capelli ricci medio lunghi occhi neri e denti sporchi. Aveva una testa piccola, se fosse stato un uomo, sarebbe stato alto come un bambino di 10 anni. Io mi rendo conto che quella faccia non può essere reale e spalanco gli occhi impaurita. Rimasi non so quanto tempo a fissare il punto sopra di me. Oggi ho 28 anni e mi ricordo quella faccia come se fosse accaduto ieri.
Ps: il sorriso che mi ha fatto quella faccia, era malizioso, non ero ne buono, ne cattivo.
767_Valeria
Salve, ho 24 anni. Da un po’ di tempo mi succede di vedere persone, animali e quando ho la sensazione che stanno per morire, dopo pochi giorni muoiono davvero. Non riesco a capire, e questa cosa mi spaventa
766_Laura
Era il 2014 quando mia nonna di 92 anni ebbe un ictus e finí in coma. Sapevo che le possibilità di risvegliarsi erano poche, così decisi di passare il più tempo possibile con lei parlandole e curandola come potevo. 10 furono le notti che passai in ospedale, ma la settima mi rimase impressa; ho sognato, ma era come quei sogni che sembrano veri, soprattutto perché vedevo le cose dalla poltrona in cui stavo dormendo. Vidi il letto di mia nonna circondato da infermiere in camice verde, nel letto c’era lei, di 92 anni…ma ad un tratto vidi una lei più giovane,coi capelli ordinati, che si alzava, camminando normalmente e non con fatica come faceva da un po’, e che lasciava la stanza.
Il giorno dopo le condizioni di mia nonna peggiorarono, inizió a salirle la febbre, per poi lasciarci due giorni dopo.
765_Vincenzo
Ieri intorno alle 21:30 avverto mentre sto cucinando un rumore nell’orecchio quasi fosse un treno che cammina e poi si frena bruscamente l’ho avvertito per 5/6 secondi, fino a quando mia sorella dice tutto bene e io dico si. Questo rumore scompare. Dopo due ore è morta una mia amica di cui si sta accertando ora l’identità che si è lanciata sul binario.
764_Silvia
26 giugno 1994 la sera precedente avevo caricato la sveglia alle 7.30 perche’ alle 10.00 avevo un esame a scuola, la mattina sono stata svegliata da un colpo alla testa , secco ,forte , dolorosissimo , avevo la vista annebbiata il cuore mi ha perso dei battiti ero sconvolta ma non riuscivo a capire cosa fosse successo, dopo un momento ho riacquistato la lucidita’ e girandomi verso la sveglia vedo lampeggiare le 9.50 , in preda al panico mi sono vestita e ho preso l’auto, continuavo a vedere l’orario ….9.55 ….10.00…. 10.15….. anche la sveglia nell’auto e l’orologio al polso davano lo scandire di quell’orario ,arrivo a scuola trafelata agitata busso alla porta dove dovevo dare l’esame ma con mio stupore ho trovato la bidella che stava sistemando i banchi …. gli ho chiesto se l’esame fosse finito, lei mi risponde che erano appena le 8.30 e che l’esame ci sarebbe stato alle 10.00 .
Ho fatto il mio esame scritto e l’orale il pomeriggio.
Sono tornata a casa felice quando mi hanno detto che la mia migliore amica …cugina….per non dire sorella era stata investita la mattina alle 7.30 in motorino, un furgone, morte celebrale alle 9.50 per sfondamento del cranio e varie altre fratture.
763_Daniela
Quando muore qualcuno anche improvvisamente senza malattie che conosco percepisco una sensazione strana di paura e freddo a volte un giorno o due prima a volte la sera stessa esempio una sera sono andata a dormire era estate avevo freddo e paura e dicevo a mio marito c’è qualcosa di strano nel letto stasera ho avuto questa sensazione diverse ore poi mi sono addormentata la mattina dopo ho visto un ambulanza e la ragazza della casa accanto con il muro comunicante le camere da letto condividono lo stesso muro è morta nel letto di notte d’infarto e se ne è accorto il marito al risveglio non è la prima volta che mi succede ma non lo dico perche è molto strano.
762_Claudia
Stamattina ho ritrovato un indumento di mia nonna morta 18 anni fa (premetto che lo custodivo all interno dell’ armadio) sotto il letto matrimoniale alla quale ho effettuato pulizie il giorno prima quindi impossibile che fosse capitato li…..Cosa devo pensare o fare ?
761_Patrizia
Un giorno ho sognato il volto felice della mia bisnonna e l’indomani mattina mio padre mi aveva dato la notizia che quella notte era venuta a mancare. A volte sento ancora il suo odore nell’aria ma gli altri affermano di non sentire nulla…
Una volta mi è capitato di sognare anche Padre Pio, quando gliel’ho dissi a mia madre mi disse che era il giorno dell’anniversario della sua morte.
760_Laura
Quando ero in un momento di estrema disperazione, svegliandomi ho visto mia madre, defunta da quattro anni, seduta a fianco del mio letto. Era un immagine del tutto reale e nitida. Ho chiuso gli occhi, pensando ad un abbaglio, quando li ho riaperti la mamma era sempre lì che guardava lontano. Mi sono voltata per cercare con gli occhi mio marito e quando mi sono nuovamente girata verso di lei mia madre era scomparsa. Tre giorni prima avevo percepito, sempre in camera, un distinguibilissimo profumo di fiori.
759_Sabrina
Ho 45 anni, il mio papà è mancato mercoledì 17.03.2021, qualche ora prima di essere contattati dall’ospedale, papà è venuto in camera mia e mi ha appoggiato un braccio sulle spalle, chiudendo la mia spalla dx nella sua manona calda. Da martedì chiedo che si dimostri per farmi capire che dov’è adesso sta bene. Ieri, dopo essere usciti dall’ obitorio, subito dopo essere passata dalla porta scorrevole, è scesa la neve, trenta secondi, forse meno; il tempo che io richiamassi l’attenzione di mia figlia e mio marito. Poi ha cominciato a piovere, all’uscita della chiesa, un meraviglioso sole primaverile. Il paradiso esiste, ora ne ho le prove.
758_Sonia
Mentre sto per addormentarmi mi capita di sentire con chiarezza un soffio sul naso,come se volessero risvegliarmi.Sul comodino ho la foto di mio padre deceduto l’anno scorso.
757_Patrizia
Erano le 7:19 di mattina e stavo dormendo, cioè, ero in quella fase tra lo star dormendo e l’essere svegli, però ad un certo punto ho sentito chiaramente dei passi avvicinarsi al mio letto, erano lenti e chiari, talmente tanto che pensavo fosse mia madre e allora aspettai che venisse a svegliarmi per le videolezioni, però iniziai a sentirla sempre più vicina al punto da sentire il suo respiro sulla mia faccia,allora infastidita cercai di spostarla ma non sentì nulla,a quel punto mi girai arrabbiata e vidi che dietro di me non c’era nessuno..non so come sia possibile, io sono quasi sicura che dietro di me c’era qualcuno o qualcosa.
756_Alessandra
Mia figlia ha 23 anni, da sempre vede e sente entità o persone, che sembrano reali e vive ma poi scompaiono nel nulla.
Ieri ha trovato in casa sua, dopo una breve assenza, un ora o poco più, tutti i mobili aperti e la casa a soqquadro, le luci accese.
Dopo aver pensato ai ladri ed aver appurato che non si trattava di questo, facendo un giro per casa, si è sentita salutare con un ‘ciao’ e voltandosi ha visto un suo giovane amico mancato un anno fa, lui l’ha guardata intensamente e poi è uscito di casa aprendo la porta. Lei è rimasta scossa tutta la sera.
Questo è l’ultimo di tanti episodi analoghi che le accadono.
755_Flora
Salve Sono anni che mi succede che quando muore una persona cara oppure estranea del mio quartiere dopo un paio di giorni me la sogno ma perché? Non capisco ci parlo pure nei sogni cammino con loro avvolte ho paura penso che ci sia una risposta grazie.
754_Rosy
Ho percepito una persona che si sedeva sul mio letto
753_Claudio
Abito in campagna e verso l’ imbrunire porto io mio cane a fare i bisogni quando nel campo davanti a me vedo una persona che cammina in mezzo al campo. Il mio primo pensiero è stato di un ladro visto il periodo invernale e il proprietario del campo era a casa, ma nel abbassare lo sguardo x richiamare l’ attenzione del cane la figura e’ svanita nel nulla sotto i miei occhi.
752_Luca
Un mio amico è morto il 15 febbraio 2020. Spesso ho la sensazione che mi stia vicino e che mi guardi, come se non potesse farsi vedere o sentire.
751_Maria
Salve, scusate per il disturbo ma dopo tante, forse troppi strani accadimenti, mai rivelati se non all’interno della famiglia (per non essere presa per pazza), questa mattina si è verificato l’ennesimo caso “strano” e dal momento che non è stato vissuto solo da me, avrei bisogno di un consiglio o semplicemente di una “catalogazione”.
Prima delle 5.00 di questa mattina (sono sicura perché alle 5.00 ho guardato l’orologio sul comodino non riuscendo più a prender sonno), mi sono chiaramente sentita chiamare da mio marito che però si era addormentato al piano terra (casa a schiera). Dopo aver chiesto cosa c’era il silenzio.
Alle 6.40 quando abbiamo fatto colazione e gli ho raccontato l’accaduto “Questa mattina pensavo che mi chiamassi…” bhe lui ha sgranato gli occhi e mi ha detto “ti ho sentito chiamarmi due volte per nome, come se fossi nella stanza, mi sono svegliato e non c’era nessuno” …. poi sono seguite battutine sulla questione che nessuno dei due si è alzato per controllare se l’altro avesse bisogno. comunque, battute a parte viviamo nella casa dove sono nata e fin da piccola, qui succedono cose a dir poco particolari. Queste strane voci non le sentiamo solo noi.
Negli anni: porte in ferro chiuse a chiave che sbattono, voci, spintoni ecc….
Non parliamo poi di “sogni”, che proprio sogni non sono, forse più paralisi del corpo dove vedo cose, soprattutto , purtroppo la morte di due mie Cari che si sono verificate a distanza di poco tempo. Ho sognato mia nonna la notte che mi salutava e mi diceva che tutto quello che mi serviva potevo prenderlo, tanto a lei non serviva più, non poteva farsene più niente. La mattina mio padre mi telefona dicendomi che la nonna, per me mia mamma “ora dov’era stava bene…” bene. Potrei continuare per ore. Scusate. Un saluto.
750_Francesca
Ero a dormire da una mia amica. Purtroppo non riuscivo a prendere sonno, ero molto agitata, avevo ansia e forti picchi di calore. Il giorno dopo mi è arrivata la notizia che mia zia era morta.
749_Anna
Salve, è successo che durante la notte (ero sveglia e cosciente) ho sentito due mani femminili piccole e un po’ pienotte che mi afferrassero dolcemente le mani . Questa cosa si è ripetuta per tre volte e alla domanda: “chi è?” è tutto sparito. Ovviamente non ho visto nulla .
PS. Tra due giorni devo affrontare un intervento, quindi l’ho collegato ad un qualcosa di positivo ed incoraggiante. Sapete spiegarmi cosa è successo? Grazie
748_Rossana
Spesso mi spariscono oggetti e sono a casa da sola, ne sono sicura al 101%. E il mio gatto spesso si agita senza motivo e inizia a saltare da una parte all’altra
747_Marianna
Mi chiamo Marianna sono dall’età di 13 anni che vedo cose e sento nella notte le anime che mi vengono a trovare per avvisarmi che succede qualcosa oppure e qualcuno che sta andando via e passa per salutarmi di solito mi avvisa sempre mio bisnonno ho mia bisnonna più delle volte ho paura ma poi ci penso non succederà niente invece poi succede che muore qualcuno di mia conoscenza..
746_Danilo
Premessa, sono nato cattolico ma non sono credente.
Mi è capitato un fatto anomalo che vorrei esternare a voi tutti per poter capire cosa significa tutto ciò.
L’altro giorno stavo guidando per rientrare da una giornata di lavoro quando all’improvviso sento la voce della nonna di mia moglie viva,
La quale mi salutava per ben tre volte…ciao Danilo! Ciaoo danilo! Ciaoo danilo.
Io inconsciamente gli dicevo “nonna resta con noi almeno altri 8 anni e poi te ne vai”
In quel momento sentivo lo stato d’animo della nonna Lucia di totale benessere, qualcosa di indescrivibile..io cercavo di invogliare la sua voglia di andare via! Ma la forza che si contrappone tra me e lei era talmente forte che ero impotente, insomma non potevo fare nulla per trattenerla.
Capivo di non poter far nulla, nel saluto che mi dava inconsciamente capivo che in sua presenza vi erano la madre e sua figlia che se la portavano.
Arrivato a casa, mia moglie mi avvisava della sua scomparsa avvenuta da poco.
E durante la veglia del suo corpo esanime, riuscivo a capire che la sua anima non c’era più con noi, ma so per certo che al suo ultimo saluto, la sua anima aveva raggiunto il regno di dio!
745_Katyuska
Io da quando ero piccola vedevo ombre nere una volta ero in camera seduta nel letto a leggere quando alzo lo sguardo e vedo un ombra nera che mi guarda, mollo un urlo e va via e arriva mia madre! Io gli chiedo se aveva visto chi era e lei mi risponde che non era passato nessuno! Ora invece sono due volte che vedo i morti come se fossero persone reali, un giorno ero a lavoro… Assisto persone allettate e dopo averla lavata vado verso la cucina quando una donna distinta vestita con abiti signorili seduta nel salotto che mi sorrideva poi e sparita. E pochi giorni fa ero da mio zio e andando via nella macchina del vicino di casa c’era una vecchia signora seduta nel posto del passeggero quando poi mi sono girata nuove te lei non c’era più.
744_Cinzia
Erano le 8:00 di mattina e uscii di casa per aspettare il passaggio che mi avrebbe portata alla proclamazione di laurea di mia cugina. Ero sola nella mia via silenziosa (a quell’ora la mia famiglia ancora dormiva e ho solo una coppia di anziani come vicini di casa). Dopo qualche secondo che attendevo mi son sentita chiamare, mi son girata guardando la porta della cucina, convinta fosse mia mamma a chiamarmi ma era tutto calmo e non c’era nessuno. Le imposte della porta della cucina erano ancora chiuse…Pensavo fosse mia sorella morta un mese prima che provava a contattarmi
743_Mauro
Salve questa sera mi sono recato al cimitero per portare i saluti ad un amico deceduto ormai da anni (alla quale pensavo da tutto il giorno) .
Ero in compagnia di un amica dato che avevo bisogno di compagnia , siamo entrati dal cancello e nonostante il cimitero fosse aperto dovevamo farci strada con la torcia, la tomba interessata era dietro a dei cancelli mobili dato che ci sono lavori di ristrutturazione, facendoci strada tra le tombe siamo riusciti a trovarlo e come al solito ho posato una pietra sulla lapide e l’ho salutato a modo mio , ad un tratto abbiamo udito un rantolo di un donna e ci siamo guardati negli occhi un po’ sconvolti (il cimitero era vuoto e c’erano solo le nostre macchine nel raggio di 700/800 mt) , io continuavo a muovermi con la torcia a 360 gradi ma vedevamo solo statue e transenne, la Mia amica ha urlato [chi c’è?]…. ad un tratto un secondo lamento sofferente e non vedevamo nessuno e non sentivamo passi ecc nel ghiaino ,eravamo solo noi al 100% anche perché mi sono messo a cercare e ho ritenuto opportuno dopo 5 minuti andarcene e tornare al parcheggio e come ho detto prima c’erano solo le nostre due auto…. non so che ci fosse ma quando abbiamo sentito il rantolo di dolore ho sentito freddo sul viso come se provenisse dalle nostre spalle. Probabilmente non eravamo desiderati ,ma sicuramente ci tornerò .
742_Roberto
Quando passo davanti alla tomba di una insegnante d’asilo dei miei figli la guarda e mi inizia a girare la testa come se rivivessi il tempo vissuto insieme a questa persona a scuola
741_Paola
Ho sognato l’abbraccio della morte e ho provato una sensazione fantastica. Non avevo ne caldo ne freddo la temperatura era perfetta. Scomparse tutte le complicazioni e le ansie. Serenità assoluta. Mi è successo una sola volta ma tutte le sere prima di addormentarmi spero che torni a riabbracciarmi
740_Arcangela
Sogno di vedere tutto ciò che mi circonda nella stanza, esco le braccia dal mio corpo ma non riesco a far uscire il resto del corpo, e vedo o sento presenze, mi sveglio terrorizzata.
739_Giulio
Chiudo gli occhi e vedo dei tunnel lunghissimi che però ad un certo punto si fermano in questi tunnel ci sono dei disegni di tipo rose oppure fiori
738_Alessia
All’età di 8 anni e quindi ormai 10 anni fa persi la mia bisnonna. In seguito per circa un anno e mezzo tutte le notti l’ho vista seduta ai piedi del mio letto che mi guardava e sorrideva. Nel caso in cui la notte andavo al bagno la vedevo anche lí seduta sul portabianchieria nel mentre mi guardava. Per tutto quel tempo per poter dormire mi imponevo di pensare che fosse lí per proteggermi e sono sicura sia stato cosí.
737_Corrado
Buongiorno sono Corrado vi spiego cosa ho visto io verso le 05 del mattino mi trovavo in bagno ho fatto i miei bisogni dopo aver fatto tutto mi rivesto nel mettere il giubbotto sento abbassare e lasciare la maniglia della porta senza provare ad entrare come se sapesse che c’era qualcuno dentro il bagno naturalmente chiusa a chiave e rispondo un attimo ma non risponde nessuno tra me e me mi sono chiesto ma qui a parte me non può esserci nessuno ho solo io le chiavi e poi nel fine settimana non ci sono dipendenti e poi alle 05 del mattino impossibile, niente faccio due giri del locale guardo da per tutto non c’era segno ombre di nessuno non mi so spiegare cosa è successo e comunque mentre vi scrivo ho la pelle d’oca perché non mi è mai capitata una cosa così.
Saluti Corrado.
736_Sara
Due giorni fa non riuscivo a dormire e ho avuto la sensazione che mia nonna fosse morta. Sono stata male per due giorni con febbre che si alzava e abbassava senza motivo.
Oggi mia nonna e morta. Mi è andata via la febbre.
735_Isabella
Mi chiamo Isabella e ho 31 anni io vivo fuori da casa mia da ormai 4 anni… Mio padre e morto il 15 dicembre 2019 e dopo aver fatto il funerale e portato a creare e successo qualcosa di strano trovandomi sola in cucina mi sono girata e l asse dove tagli formaggi e verdure si muoveva da solo senza che io lo toccassi.. Ormai è un anno e tutte volte che vado su da mia mamma e mi fermo a dormire ogni volta c’è sempre qualcosa di strano… Porto fuori la mia cagnolina e noto sempre una sagoma che guarda fuori dalla finestra (era la tipica scena che faceva papà quando era vivo)… Io dormo in camera sua e ogni volta in quella camera c’è sempre freddo specialmente in inverno pur accendendo caloriferi infatti i primi giorni o un po paura ad addormentarmi e mentre io sono in cucina da sola con le luci accese le luci si spengono da sole cosa inquietante… Non ho molta sicurezza in quella casa specialmente i primi giorni che mi fermo su ha dormire… Ci sarà una spiegazione e spero col tempo di risolvere e capire
734_Lorella
Penso a persone conosciute tempo fa , alle quali non pensavo da tempo, e vengo a conoscenza che sono mancate proprio in quei giorni
733_Iuri
Ad occhi chiusi ma sveglio, ho visto mia madre abbracciarmi e dirmi di non stare in pena per lei, che adesso stava bene, non capivo cosa stava succedendo perché mamma, malata ormai da due anni e mezzo e in fase terminale, era dalla mattina in una sorta di precoma, la vidi nel letto e capì, la strinsi a me provando un profondo senso di pace mai provato in vita mia.
732_Sofia
Qualche hanno fa i miei parenti mi hanno regalato un pallone rosa e tutti compresa me l’hanno firmato con un pennarello indelebile non so il motivo ma quando quando mia nonna è morta la firma sul pallone è sparita, dopo pochi mesi ho cominciato a sognare cose strane come la morte di parenti ma la cosa più strana è stato il sogno che ho fatto pochi giorni fa: ho sognato che mia cugina era andata a visitare il duomo di Milano e la vedevo salire sulle scale ripide, il giorno dopo mia cugina mi raccontò di quando era andata a vedere il duomo di Milano e di come le scale erano ripide. Inoltre ieri la notte ero sveglia ma avevo sonno così ho deciso di chiudere gli occhi e ho sentito una mano che mi stringeva il polso ho subito a petto gli occhi ma non c’era nessuno ne ho parlato con i miei genitori e loro mi hanno detto che probabilmente era un incubo ma io non stavo dormendo.
731_Rosa
Anni fa feci un incidente.
ero sulla mia bicicletta, a fare un giro insieme alle mie sorelle ed hai miei fratelli, feci una discesa e mi accorsi che i freni di questa non funzionavano, quindi mi ritrovai a dover frenare con i piedi.
ce la feci ma non del tutto, tant’é che per evitare di finire in mezzo alla strada girai di scatto sulla sinistra.
li mi apparve una donna, capelli rossi ed occhi molto gradi, anche lei in sella alla sua bicicletta color argento.
spaventandomi, dato che avevo svoltato di scatto, quindi molto velocemente, cercai di avitare di andare addosso a questa signora, quindi istintivamente andai nel mezzo della strada e li la macchina mi travolse.
bene, quel giorno accanto a me vi erano un sacco di persone come i miei genitori, le mie sorelle, i miei fratelli, persone sconosciute ma non quella donna.
dov’era finita?
come mai non era li?
anni dopo chiesi hai miei fratelli se effettivamente vi era questa donna con la sua bicicletta, e loro mi risposero di no.
quindi chi era?
perché era lì due secondi prima e due secondi dopo non c’era più?
perché io sono convinta che ci fosse e invece tutti dicono che non c’é mai stata?
730_Luna
Mia mamma ha appena avuto un altra bambina, oggi dopo 3 mesi che è nata è andata in soffitta a prendere le lenzuola, si è girata e ha trovato una foto per terra mai vista, attorno non c’era nulla da cui potesse essere caduta, nella foto c’era la sua mamma con in braccio mia mamma, che era identica a mia sorella ora.
729_Alessandra
Mio figlio era fuori con amici. Per il rientro non aveva più un passaggio in auto. Quindi alle 4 del mattino sarebbe dovuto tornare a casa salendo una strada di tornanti in montagna per arrivare. Io mi ero addormentata sul divano aspettandolo.. All improvviso sogno.. Vedo nel sogno e quindi come fossi cosciente.. Vedo un ragazzo che cammina verso di me, nel sogno non c erano colori. Era come una pellicola in bianco e nero. Mi sveglio di soprassalto chiamando il suo nome. Gli telefono. Mi spiega. Gli dico di fermarsi dove si trova.. Era ancora giù dalla valle, in città. Prendo la macchina e lo vado a prendere. Tutto a posto. Fantastico.
728_Diana
Buongiorno.
Di seguito elenco alcuni fatti che sono accaduti nella mia vita quotidiana e continuino a ripresentarsi frequentemente.
Ho ricordi molto lucidi e dettagliati della mia vita fin dalla nascita, si intende letteralmente “dalla nascita”. I ricordi della primissima infanzia.
Ho i ricordi veri e propri, che si presentano come miei, ma delle persone e i tempi diversi, fatti che non sono mai accaduti nella mia vita presente, ma che “so” di aver vissuto nelle “vite diverse”.
Sono stata testimone di vari fenomeni inusuali come “oggetti non identificati” luminosi nel cielo sopra casa mia; sparizione della auto dal parcheggio e ritrovamento di essa altrove, diversi metri di distanza; incidenti stradali evitati grazie inspiegabile forza che ha impedito ad altre automobili investire la mia; comportamento anomalo delle persone nella mia presenza; improvviso “fluttuare” del mio corpo fisico fino al punto che altra persona ha dovuto tirarmi giù di forza per rimettermi a terra; ed alti eventi di minor rilevanza, ma comunque strani e misteriosi. Tutto questo accade in presenza di altri testimoni – amici o familiari, che possono confermare fatti accaduti.
I miei sogni dalla prima infanzia sono lucidi e sistematici, dove so di trovarmi nel “sogno”, o comunque uno stato coscienziale alternato alla realtà fisica.
Spesso i sogni sono premonitori degli eventi che si verificano a distanza di pochi giorni dal sogno.
Per me è relativamente facile praticare la RV senza alcuna preparazione, muovere oggetti a distanza e spegnere la fiamma delle candele con schioccare delle dita.
Con i famigliari posso sapere le loro azioni e comportamenti a distanza, so quello che stanno facendo o dove sono in qualsiasi momento, senza dover contattargli.
Insomma, la mia intera esistenza è un fenomeno paranormale e ci convivo tranquillamente, non considerando più questa condizione NON normale.
Noi viviamo tutta la nostra vita dentro nella nostra testa, in conseguenza dovremo impegnarci a fare quel posto confortevole e piacevole da vivere.
La normalità e relativa.
727_Giulia
E-Mail:
Messaggio: Stavo a casa di mia figlia, quando mi sono girato verso la finestra e sono stata colpita da una nuvola molto bella ,cosi qualcosa mi diceva di scattare una foto e cosi ho fatto.Sono stata colpita perche aprendo la foto della nuvola da vicino ho visto la sagoma di mia madre nn la vedo solo io ma anche gli altri.Tengo a precisare che mi trovoin unperiodo brutto mia figlia e stata operata ad un tumore al seno ed e andato tutto bene mia figlia sta bene
726_Manlio
Da piccolo vedevo sempre una persona che mi osservava. La ricordo ancora oggi, a distanza di 40 anni. Soprattutto ricordo i suoi occhi azzurri chiarissimi. Una mattina mi svegliai e vidi il suo viso che mi osservava sul soffitto di casa sopra la mia testa. Mi ricordo che mi misi a correre per tutta la casa urlando. Un’altra volta invece mi svegliai con uno schiaffo. Appena aprii gli occhi c’era questa persona accanto a me che scomparve immediatamente ma il bruciore dello schiaffo lo sopportai tutto il giorno. Man mano questa figura scomparì dalla mia vita ma in maniera molto graduale. Non so cosa significa e mi piacerebbe sapere se altri hanno avuto esperienze simili.
725_Michela
Ero seduta di spalle su un terrazzo. Mio figlio era dietro di me l’ho visto entrare. Ad un certo punto una voce interiore mi ha detto di girarmi subito perche’era in pericolo e sarebbe successo qualcosa di brutto. Mi sono girata. Lui era in bilico sulla balaustra con il rischio di cadere giu’…l’ho preso e’stretto a me.
724_Donatella
Buongiorno, ho avuto molte esperienze che non saprei definire, come sentire graffi sul cuscino prima di dormire,ricevere spintoni o sentire rumori e voci di persone provenire da dentro degli armadi per poi scoprire che oltre la parete non vi era nulla… Mi è capitato di sentire bisbigliare, sentirmi respirare al lato del viso…
Sentire lunghi passi interminabili, vedere una persona attraversare un tratto di strada vietato ai pedoni sparire in un batter di ciglio. Tutte esperienza che per me segnano, in particolare una notte vidi una donna con un abito lungo e bianco China sul letto di mio fratello che gli rimboccava le coperte, in quel momento ho pensato che fosse mia madre e iniziai a chiamarla una, due, tre, volte senza avere risposta…. la cosa più strana è che poi mia madre arrivò e accese le luci e finché non entrò, la donna vestita di bianco continuò a rimboccare le coperte…sparendo nel nulla e lasciando mio fratello ben avvolto nelle coperte. E questa notte come il mio solito, mi sveglio e comincio a sentire fuori dalla finestra tre fischi ripetitivi non provenienti da persone o animali
723_Roberta
Non voglio pensare di essere diversa per via dei miei sogni premonitori ma è da sempre che mi tormentano…A volte sono belli come la premonizione di una gravidanza desiderata …altre volte sono catastrofici come terremoti ed epidemie. Negli ultimi anni addirittura violenze su donne e lapidi con nomi e cognomi di persone sconosciute.
Ho un diario dove scrivo tutto ciò che sogno. È inquietante ma allo stesso tempo è un modo per esorcizzare questa parte di me che non sopporto e che mi fa stare sempre più male.
722_Luigi
Ieri e l’altro ieri mi sono capitati due strani fenomeni. L’11 giugno è morta mia moglie e già vivo da solo più di un anno vivo in un altra casa da solo. Nell’ottobre scorso ad Amalfi comprai un oggetto scaramantico più per ricordo tipico campano che per scaramanzia vera e propria. Con un gancetto ho appeso questo oggetto dietro la porta di casa e l’altro ieri è caduto da solo ed ho imputato il fatto alla presenza del vento che poteva averlo fatto oscillare e far cadere, l’ho raccolto e l’ho riagganciato. Ieri pomeriggio ero solo in casa e non spirava nessun alito di vento, improvvisamente sento un botto e questo oggetto, un cappello di terracotta rivestito di stoffa nera con piccoli cornetti carta n. 13 ed altri oggettini scaramantici, è caduto a terra e si è rotto. Il gancio alla porta è sempre al suo posto ed il nastrino rosso che tiene appeso questo cappellino scaramantico è integro, non presenta sfilacciamenti ed il nodo che forma il cappio del nastrino non è sciolto. Non so spiegare questo fenomeno che definirei paranormale.
721_Lucia
Leggendo il libro di Rossella Jannello (una giornalista Catanese) sulla storia di una giovane donna di nome Angelina Mioccio dal titolo la bella Angelina, la giovane è morta suicida a soli 19 anni e il suo corpo fu imbalsamato e traslato i una cappella nel cimitero di Catania mi accadde finendo di leggere il libro di dire a voce alta povera Angelina!
Quando mi preparai per andare a dormire e mi stavo mettendo il pigiama e la bajour era accesa vedo davanti al como’ dove vi sta uno specchio una giovane donna di spalle vestita con un lungo abito nero sistemarsi lo chignon per poi scomparire io saltai in aria dalla paura! La giovane mi riapparve una seconda volta sempre davanti al como’ dove vi sta lo specchio sempre nel fare lo stesso gesto di sistemarsi lo chignon io presa di coraggio la chiamo per nome Angelina! La donna si gira e mi guarda era proprio la giovane morta suicida a soli 19 anni e io ho pensato che fosse venuta per ringraziarmi di avere pensato a lei e avere avuto pietà per lei.
720_Anonima
Buongiorno, vorrei condividere con voi la mia esperienza della notte scorsa….
Sarò breve e diretta: poco prima di addormentarmi sento distintamente un nome ed un cognome a me sconosciuti, (premetto che ero sola nella stanza in completo silenzio e che nelle ultime settimane non sto seguendo aggiornamenti informativi di vario genere), presa dalla curiosità lancio una ricerca in internet e scopro che il nome e cognome appena sentito corrisponde ad un uomo deceduto da alcuni giorni.
719_Luigi
Giorno 7 aprile è morta mia nonna materna i miei genitori essendo separati lei era la mia famiglia…nelle settimane precedenti premetto che ho fatto sempre sogni premonitori e si avverano sempre,dopo aver consumato a tavola con mia madre vado a sdraiarmi sul divano…tengo a precisare che mio nonno il marito è morto giovanissimo e io non l ho mai conosciuto…mia madre mi tocca e mi fa quando la finisci di parlare nel sonno che sei uscito pazzo…sta di fatto che ogni volta che chiudevo gli occhi per dormire io vedevo in salone un uomo sulla mia sinistra e poi vicino mia madre vedevo un donna che nn riconoscevo bene perche non era girata di faccia…mia madre dice che ho parlato tutta la notte nel salone io ricordo solo loro 2 e poi la mattina come apro gli occhi sbatto al mobile dove c’era quest uomo….io nn mi davo pace perche l’avevo visto veramente e ci avevo parlato…la sera dopo vedo prima di dormire la luce della cucina che si accende e si spegne e io dico ora vado a dormire ma la mattina dopo ero sempre sul divano e ho ricordatp che quest uomo mi ha fatto andare nella cucina e poi tipo magicamente eravamo in una stanza antica e lui m illustrava delle foto….morale guardo le foto di mio nonno mai conosciuto ed era venuto a prendersi la nonna di pasqua proprio come lui…e quella casa dove m illustrava le foto era la loro vecchia casa…da quel sogno è passato un giorno e la nonna l ho trovata io che stava male e sarebbe morta dopo 3 giorni…nn ricordo di cosa parlavamo con lui però…
718_Daniela
La prima volta avrò avuto circa 12 o 13 anni. Dormivo nella cameretta con mio fratello. Il letto era a castello ed io stavo sopra. Mi svegliai per delle carezze alle gambe. Aperti gli occhi vidi mia nonna defunta 10 anni prima. La potevo vedere e riconoscere nonostante una sorta di immagine annebbiata e contornata da un pulviscolo luminoso. Mi spaventai a morte, tirai su le coperte a coprirmi la testa e rimasi così per diversi minuti. Poi piano piano mi scoprii e guardai. Non c’era più.
Da quel giorno iniziai ad avere percezioni di pericoli imminenti.
Andando a scuola una mattina, scendendo le scale di una lunga rampa, seppi ancor prima che accadesse che sarei ruzzolata giù sino in fondo. E così fu.
Da ragazza ero in auto col fidanzato e dei suoi parenti. Davanti a noi procedeva un mezzo pesante con delle lunghe barre di ferro certamente bloccate ed assicurate, ma sporgenti oltre la sagoma posteriore. Dissi al mio ragazzo “non mi piace quel carico, rallenta ed allontanati perché ho l’impressione che si muoverà”. Qualche decina di secondi dopo quelle barre di ferro cominciarono a spostarsi pericolosamente da destra a sinistra.
A 21 anni fui operata per una peritonite. Post intervento ebbi un’emorragia interna. Mia mamma mi raccontò che cominciai a sbattere sul letto, come avessi delle convulsioni.
Ricordo solo che spari tutto e fui pervasa da un grande senso di leggerezza. Non sentivo più il dolore fortissimo alla pancia, né le voci concitate dei medici accorsi. Vidi una luce dentro ad un tunnel nel quale venivo risucchiata fluttuando. Più mi avvicinavo alla sua fonte e più mi sentivo bene, serena, tranquilla, una pace assoluta. All’improvviso sentii mia madre che continuava a chiamarmi “Daniela!!!…Daniela…!!!” Aprii gli occhi e lei mi chiese qualcosa che non ricordo bene. Le risposi “ero nell’aldilà”.
Sono decenni che quando sta per morire qualcuno che conosco o che mi è caro lo so con diversi mesi di anticipo perché faccio un sogno ricorrente che ha delle varianti a seconda che sia un conoscente od un parente.
A volte mi capita di pensare a persone che poco dopo mi telefonano.
Nel gennaio 2019 prenotai un volo per Amsterdam con partenza 30 marzo. Tre biglietti andata e ritorno ad un prezzo vantaggioso non rimborsabili. Circa 10 giorni prima ebbi la sensazione di non dover partire. Guardai sul sito e capii che se avessi rinunciato avrei perso il 50% del prezzo pagato. Misi da parte i miei pensieri. Giunti quasi metà del volo di ritorno un motore si spense ed il comandante decise di tornare all’aeroporto di partenza. Ci fecero cambiare aereo e ripartimmo.
Non più di 10 giorni fa mi svegliai dal sonno. Ancora carezze sulle gambe. In piedi alla mia destra c’era mio zio. Anche lui cosparso da un velo di nebbia. Ci siamo guardati a lungo. Questa volta, ormai donna, non ho avuto paura. Poi in un battito di ciglia si è dissolto.
Da circa 10 anni mi capita spesso di guardare l’orologio o di svegliarmi quando segna le 2:22 o le 22:22.
Sono tante, tantissime le cose che potrei raccontare.
Alcune anche negative come oggetti trovati spostati, il gas del piano cottura aperto senza fiamma. Potrei definirli “dispetti”.
Per tanti anni ho avuto paura di tutto ciò. Poi ho imparato a conviverci.
717_Cesare
Una volta ho sognato di emettere un getto d’acqua dalla bocca, tipo un rubinetto. In giorno dopo in televisione ho visto un film dove un attore emetteva un getto d’acqua tipo rubinetto dalla bocca, visto che ho avuto altri sogni di precognizione non ho pensato ad una coincidenza.
716_Cesare
Mi è capitato un episodio di telepatia di un messaggio mentale – solo due parole. Invece con molta facilità percepisco sentimenti intensi a distanza anche da parte di persone sconosciute. Mi rendo conto che ai fini della ricerca la telepatia dei sentimenti ha scarsa utilità. Stavo per entrare a casa di un parente – mi sono venute in mente due parole – CUP ed il nome di un paese. Mi sono detto: ma che razza di pensiero è ? Poi parlando con il parente mi ha detto: ho rimuginato per un po’ di chiederti del CUP di quel paese. In genere le persone non rimuginano di dirmi qualcosa, forse per questo non succede ancora.
715_Valerio
Ieri sera nn riuscivo a prendere sonno poi a un certo punto mi sono sentito incapace di muovermi e di parlare ..Ho avuto paura avevo la sensazione che ci fosse una croce sul letto cercavo di urlare alla mia compagnia con tutta la mia forza ma nn mi sentiva ..poi improvvisamente sono riuscito ad allungare una gamba e ho sentito Comi una cosa piena di spine che mi si è attaccata al piede e nn riuscivo più a toglierla ..poi finalmente sono riuscito ad emettere un suono e finalmente la mia compagnia si sveglia ..dicendomi di nn urlare perché potevo svegliare la bambina .Nn capendo ovviamente la mia situazione ed improvvisamente la sensazione di paura spari del tutto ..per favore qualcuno mi può dare una risposta.
grazie
714_Alfonsina
Buonasera, mi chiamo Alfonsina volevo raccontarvi questa storia…. Io lavoro in un posto dove purtroppo un anno fa e morta una donna mentre veniva a lavoro questa informazione mi e stata data dalle colleghe che ci lavoro assieme… Mi e stata consegnata una cassetta con degli attrezzi senza dirmi a chi apparteneva quando ho preso questa cassetta in mano io ho iniziato a pensare a questa donna deceduta ripeto non la conoscevo fisicamente… Io ho intuito subito che quella cassetta apparteneva a questa donna e chiedendo in giro ho scoperto che era cosi… Ora ripeto mi viene sempre da pensarla e come se la sento vicina ma quello che mi ha fatto rabbrividire e che portava lo stesso mio cognome da parte di suo marito… Mi chiedo cosa vuol dire tutto ciò ci può essere un collegamento?
Grazie attendo la risposta
713_Anna
Spesso vedo sagome che compaiono dal nulla sono stilizzate mi osservano senza fare nulla, tante volte mentre percorro la strada per andare a scuola mi capita che le persone che mi camminano davanti poi scompaiano all’improvviso e non capisco dove vanno, ieri lungo la strada che da casa mia scende verso il centro città davanti a me camminava una signora che poi non ho più visto l’ho cercata niente non c’era più non era entrare da nessuna parte come è possibile?
712_Roberta
Stavo per entrare in casa.Ma aldilà della porta chiusa vedevo molto sangue . Ho aperto ed era effettivamente vero, il mio cane aveva avuto una emorragia ,avendo un carcinoma al naso che si era rotto . Il sangue era già rappreso , io sto fuori per lavoro non più di 5 ore !
711_Francesca
Salve ho trovato per caso questo sito e spero potiate aiutarmi a capire molte cose grazie in anticipo.
Dunque da dove cominciare, ne ho talmente tante di cose strane, però dirò quelle di quest ultimi anni.
Era quasi nel 2017 già convivo da qualche mese col mio attuale marito.
Una sera mentre dormivo, feci un sogno davvero strano, stavo in una foresta, percorrendo un sentiero, e alla mia sinistra v era il mio compagno, mano nella mano, mentre alla mia destra apparve un mio amico morto al tempo delle superiori, quindi quasi una 10 di anni fa. Io rimasi stupita di vederlo a tal punto da toccarli la mano e chiedergli se fosse davvero lui, lui mi avvolgeva con il braccio sulla spalla e mi sorrideva fino a che, sempre sorridendo e non rispondendomi mi fece cenno di guardare alla sinistra del mio compagno. All’inizio non capii poi appena girai lo sguardo vidi uno spirito, che sentivo benigno, che avvolgeva col braccio il mio compagno e sentivo che era felice. Tutti e 4 continuammo a camminare per questo sentiero.
Non capii all’inizio perché questo mio amico defunto non lo pensavo da parecchi anni. Qualche mese dopo conobbi una coppia e il ragazzo divenne da subito legato col mio Compagno, come culo e camicia. Purtroppo qualche mese dopo, la sera del compleanno di questo nostro amico, ebbe un incidente mortale. Premetto una settimana prima successe cose strane, ovunque giravo vedevo incidenti mortali che a cadevano davanti i miei occhi. Dopo la sua morte non fu un bel periodo x varie situazioni e sentivo che lui non stava bene a tal punto che mi venne in sonno, che era nella bara e urlava e piangeva disperato battendo pugni dicendo “basta”.