Gli scienziati programmano di creare una nuova forma di vita.(Scientist planning to make new form of life).lcuni scienziati di Rockville hanno annunciato questa mattina l’intenzione di creare una nuova forma di vita in laboratorio, un progetto da cui sorgono problemi legati alla sicurezza ed all’aspetto etico dell’esperimento, ma che secondo i ricercatori potrebbe essere illuminante per comprendere i meccanismi fondamentali degli organismi viventi. J. Craig Ventre e Hamilton O. Smith creeranno un organismo unicellulare, con i geni necessari alla stretta sopravvivenza e sarà reso innocuo nelle sue potenzialità infettive.

Un vaccino sperimentale per prevenire il cancro della cervice
(Experimental vaccine appears to prevent cervical cancer).Gli scienziati hanno creato il primo vaccino apparentemente in grado di prevenire il cancro della cervice attraverso l’immunità ad un virus che si trasmette sessualmente ed in grado di causare numerosi disagi fisici.

Il vaccino non è ancora disponibile al pubblico. Lo studio, condotto dalla Dr. Laura A. Koutsky dell’Università di Washington a Seattle su 2.392 giovani donne, è pubblicato sul “The new England Journal of Medicine”.

Iscriviti alla Newsletter