Il laboratorio del Dr. Frankenstein, di Roberto Volterri. Eremon Edizioni, aprile 2011

LaboratorioFrankensteinOvvero “Mostri” naturali, artificiali, inesistenti E come realizzarne qualcuno… in cantina!

In questo libro non incontreremo il Big-foot né il Sasquatch, lasceremo ‘in panchina’ la già citata (o citato?) Nessie e anche il povero ‘abominevole uomo delle nevi’, sempre più abominevole e sempre meno documentabile. Troppo… ‘facile’!
No, nulla di tutto questo. Ci affacceremo dapprima nel vero ‘Laboratorio’ di qualche Dr. Frankenstein realmente esistito e poi scruteremo nei meandri di una strana villa, ai confini con la Liguria, in cui operò un geniale (o folle?) medico di origine russa, alla perenne ricerca di qualcosa che potesse avvicinare l’Uomo all’eternità.
Vedremo in seguito a quali esperimenti si dedicarono Luigi Galvani e Giovanni Aldini nel tentativo di correlare le attività biologiche con i nascenti studi sull’elettricità ma poi esploreremo anche i meandri della mente di ‘mostri’ assassini forse affetti da ‘Licantropia’, osserveremo con un misto di pietà e meraviglia alcuni poveri individui affetti da impensabili, mostruose patologie e faremo finta di credere, per un momento, anche all’esistenza di ‘Anatre vegetali’, di ‘Agnelli che nascono sugli alberi’ e del ‘Cavallo di Dio’, l’elegante, incredibile ‘Unicorno’
Non mancherà una rapida, curiosa rassegna di ‘mostri a go-go’, a cavallo tra leggende metropolitane d’ogni tempo e Paese e reali possibilità che da qualche parte, ‘qualcosa’ di mostruosamente vero esista…

200 pagine, circa 300 immagini B/N, Inserto a colori

E’ possibile ordinare dal sito della casa editrice: Eremon Edizioni.

Iscriviti alla Newsletter

Prossimi eventi

  1. L’Eclisse della Ragione: La Caccia alle “Streghe”

    settembre 30 @ 9:00 - ottobre 1 @ 18:00
  2. Rave Meditation

    novembre 5