LA RELIGIONE COSMICA. Dall’io individuale, all’IO ASSOLUTO
di Paquitus, ed. Terre Sommerse
paquitus“Esiste una religiosità razionale alternativa all’irrazionalità religiosa?
Si, perchè la verità è scritta nell’universo e sta dentro di noi, anche se dobbiamo imparare a leggerla”.

Dalla quarta di copertina:

Viene dal nostro passato la religione del futuro.
Per quale motivo i profeti, i messia, gli illuminati, “devono” provenire tutti dall’Oriente?
E’ mai possibile che una grande civiltà come quella occidentale non sia riuscita a elaborare una propria cultura religiosa degna di questo nome?
Chi ritiene che la religione non vada considerata un “pacchetto” di norme, princìpi e dogmi da accettare senza discussione, bensì una libera ricerca del rapporto tra l’uomo e l’Assoluto, ha trovato quello che cerca.
PLOTINO, vissuto a Roma nel III secolo d.C., ha elaborato un sistema filosofico-religioso così avanzato da andare d’accordo tanto con la teoria della relatività di Einstein, quanto con quella del Big-Bang, l’ipotesi scientifica attualmente più accreditata sull’origine dell’universo. Con lui la religione diventa autentica “scienza dell’Assoluto”. Paquitus, “il filosofo della strada”, ha scritto questo libro per rendere accessibile a tutti l’elaborazione religiosa di Plotino, cui spetta di diritto il titolo di “profeta dell’Assoluto” per aver saputo leggere e interpretare, meglio di chiunque altro, “la verità che sta scritta nell’universo”.

Nelle migliori librerie o presso la casa editrice Terre Sommerse

Iscriviti alla Newsletter

Prossimi eventi

  1. L’Eclisse della Ragione: La Caccia alle “Streghe”

    settembre 30 @ 9:00 - ottobre 1 @ 18:00