LA TERZA PERSONA. Viaggio nella Spiritualità, di Giovanni Ravani, Armando Editore

TerzaPersonaA partire da una ricerca trasversale in scienza, filosofia e teologia, questo saggio offre interessanti stimoli di riflessione sulla spiritualità, sulla sua natura e sulle teorie che nel corso degli anni ne hanno tratto fondamento.
Con nuove logiche e complesse risposte ai quesiti esistenziali, scioglie in un linguaggio accessibile dissacrazioni di massime filosofiche, una inusuale psicoanalisi della personalità di Lucifero, la teorizzazione di nuove unità fisiche e soluzioni in chiave metafisica ai problemi psichici, generando alfine un apprendimento prolifico e assolutamente pregnante emozioni.
Le venticinque poesie autografe intercalate ed un breve stralcio autobiografico, rendono ulteriormente godibile la lettura.
L’impressione generale è che si stia aprendo un ciclo differente nell’ambito del panorama sulla spiritualità.
Un libro raccomandato a chi cerca soluzioni razionali alle domande poste dall’esistenzialismo.

Giovanni Ravani è un filosofo e fisico italiano, impegnato da anni in fisica e astrofisica; contribuisce con pubblicazioni e rassegne specifiche del settore. Dopo l’incontro con personalità del misticismo, si è fortemente impegnato nella ricerca di una teoria unificatrice tra escatologia e scienza in senso lato.

256 pagine, ISBN: 978-6677-001-5

Nelle migliori librerie o presso la Armando Editore o sull’Internet Bookshop (IBS)