“Per artisti intendo tutti coloro che provano il bisogno e la necessità di sentirsi vivere e crescere” (Hermann Hesse)

Testa egiziana

L’uomo nel suo lungo viaggio, ha avuto bisogno di manifestare una azione creativa come primo Linguaggio espressivo definito non verbale, traccia di un suo intimo sentire.
L’arte allora nel suo manifestarsi nello spazio e nel tempo, si può considerare come una medicina alchemica con effetti taumaturgici per l’uomo.
L’evento creativo è un processo ove concorrono esperienze emotive, immagini inconsce, è una emozione che viene alla luce.
In questo senso si crea un processo di trasformazione delle nostre emozioni, quindi un atto alchemico, che dà vita a un qualcosa che parla per noi in un modo unico e solo nostro.
Con l’arte spontanea, attraverso la creta lavorata ad occhi chiusi, l’immagine interna diviene esterna e visibile per comunicare una nostra intuizione, un nostro simbolo, una informazione che ci rimanda a un altro significato, ricollegandoci ad una realtà sottesa fatta di coscienza.
Siamo connessi ad un piano interiore in cui lo spazio e il tempo non esistono, ad un campo unificato di informazioni ad un presente continuo, dove è possibile modificare la nostra realtà.

Anna Montagano

Anna Montagano è biologa e membro del nostro comitato scientifico.

Qui alcune delle sue opere realizzate:

 
 

Anna Montagano racconta la sua esperienza di vita. Una storia, una testimonianza e la vita che riprende a vivere. Mai fermarsi e mai cercare soluzioni solo al nostro esterno:

Alcuni scatti dei lavori realizzati l’11 e 12 maggio 2019 durante lo stage con le Tecniche di Unione e del Risveglio® con Umberto Di Grazia e l’Arte della Coscienza con Anna Montagano svoltosi a Ronciglione. Le sculture sono state composte ad occhi chiusi, ascoltando le proprie emozioni e sensazioni. Gli ultimi scatti sono dedicate alla scultura creata grazie a tutti i partecipanti.

 
 

“Che cos’è la creatività?…è la capacità di “vedere”…e di “rispondere”. (Erich Fromm)

Upcoming Events

  1. Corso di Animazione della Spada®

    Ottobre 12 @ 10:00 - Ottobre 13 @ 19:00

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter!
Inserendo la tua mail acconsenti a ricevere il materiale informativo in accordo con la nostra Privacy Policy. In qualsiasi momento puoi disiscriverti.

30 Articoli più letti