Alcuni siti per chi vuole cercare di capire. Dato il contenuto scientifico di alcune di queste pagine Web, ne è sconsigliata la visione agli integralisti di ogni tipo.

ATTIVITÀ ARTISTICHE DELLA COSCIENZA

mamoart Archangels – l’arte di Maurizio Morucci

Un nostro amico di viaggio.
Insieme a lui e al suo team, lavoreremo alla produzione di materiali visivi importanti da conoscere per il risveglio della Conoscenza-Coscienza.

Teatrodellecaramelle

Il sito-blog di Vitale Carlotta: Coordinatrice delle attività teatrali presso la nostra associazione.

RICERCATORI

A.E.S.A

L’ Accademia Europea delle Scienze e delle Arti (A.E.S.A.) è una associazione culturale nata nel 2007, costituita da illustri accademici di chiara fama nazionale ed internazionale. L’Accademia in sinergia con istituzioni ed enti si prefigge di diffondere la cultura nei paesi dell’Unione Europea attraverso progetti scientifico-formativi di assoluto rilievo.

Brian Josephson

La Home Page del Premio Nobel per la fisica e direttore del “Progetto unificazionemente-materia” ai Cavendish Laboratory di Cambridge

Centro Studi Parapsicologici

l’Associazione italiana più importante per lo studio dei fenomeni paranormali secondo il metodo scientifico. Questo Centro è stato fondato nel 1954 da un gruppo di intellettuali bolognesi fortemente interessati agli studi del paranormale.

International Centre for Alternatives in Research and Education (I-CARE)

Jessica Utts

Il sito della ricercatrice dell’Università della California Davis dove è pubblicato il risultato della ricerca condotta per conto del Governo USA

Home Page for Professor Jessica Utts – Department of Statistics – University of California, Irvine

Maria Corgna

La Home Page della Prof.ssa Maria Corgna (Medico chirurgo, docente e Tutor A.I.O.T. di psiconeuroendocrinologia specializzata in Endocrinologia e malattie Dismetaboliche)

Prof. Mario Bruschi

Fisico teorico presso l’Università “La Sapienza” di Roma Dipartimento di Fisica e conduttore della rubrica SCIENZA su questo sito… Che cosa può mai avere a che fare la Scienza con la mente e la coscienza? Se questa domanda fosse stata posta un tempo non molto remoto (diciamo 60-70 anni fa) la risposta sarebbe stata: niente (o quasi). Ma le cose stanno cambiando e in effetti è già in embrione quella che è stata definita “scienza della coscienza” , cioè lo studio scientifico della mente e della coscienza…
http://bruma8848.altervista.org

http://scienza.dol.it/

Prof. Sergio Frasca

Fisico dell’ Università “La Sapienza” di Roma: Una pagina piena di link con un ampio panorama di siti di ricerca

Lista degli argomenti trattati nei link di ricerca

Accademiche Scientifiche
Associations and reaserch center
Journals and papers
Altered state of cosciousness
Out of body experience (O.O.B.E trattato anche in questo sito)
People
Other
Skeptics
News
Online experiements
Cousciousness
John R. Searle
Other
Sincronicity

L’ampia raccolta dei Link di ricerca nel mondo raccolti dal Prof. Sergio Frasca sono raggiungibili alle pagine:
http://www.roma1.infn.it/rog/group/frasca/b/parap.html

http://www.roma1.infn.it/rog/group/frasca/sfpers.html

Russel Targ

Il sito del celebre fisico americano che illustra le sue ricerche e i suoi risultati nel campo dell’impiego dei fenomeni anomali nella guarigione

Stephan A. Schwartz

Ricercatore e pioniere dello studio scientifico dei fenomeni anomali, nonchè fondatore e presidente del Mobius Group di Los Angeles

RIVISTE

Oltreconfine – cronache dai mondi visibili e invisibili

bannerOltreConfine234x60

Oltreconfine è un progetto culturale, una rivista mensile, un luogo di scambio, uno strumento di informazione libera e non convenzionale, un percorso di qualità, una scommessa.
Oltreconfine parla di arte, letteratura e spiritualità con un linguaggio chiaro, una grafica elegante e leggera, un minuzioso lavoro redazionale e un’accurata selezione di articoli, interviste, rubriche, recensioni, foto e immagini.
Oltreconfine è l’espressione fatta parola della vocazione e dell’ambizione del suo staff, quella di allargare gli orizzonti della coscienza con il coraggio di mettere costantemente in discussione dati, esperienze, verità e principi.
Oltreconfine si rivolge a tutte le menti desiderose di ampliare i propri confini e di intraprendere nuovi percorsi di ricerca spirituale.
Oltreconfine è un progetto editoriale della società cooperativa Spazio Interiore, che si propone, attraverso molteplici attività di carattere artistico e culturale, di favorire il risveglio della dimensione spirituale, creativa e psichica degli individui.
Inoltre, nel primo numero della rivista, un’intervista a Umberto Di Grazia, viaggiatore della Coscienza.

Disinformazione

Oltre la verità ufficiale

Exopolitics

Ottimo sito che raccoglie molte prove di visite o di interventi ALIENI sul nostro pianeta. Ricco di testimonianze filmate provenienti da ogni parte del globo compresi organi militari e compagnie aeree. Anche se non conosete l’inglese vi consigliamo di visitarlo.

LUXTERRAE.COM

Sito in costruzione della rivista LUX TERRAE, in prossima distribuzione nazionale in edicola a settembre.

Newton

E’ un periodico di informazione su tutto cio che accade nel mondo dalle scoperte scientifiche a quelle in campo medico non trascurando rubriche dedicate alle domande di tutti i giorni.

Nexus

logo_nexusDi cosa parla NEXUS? Di molti argomenti. Per esempio di scienza, di scienza del futuro, di tecnologie soppresse e «free energy» che, se sviluppate, garantirebbero la produzione di energia abbondante, economica e pulita; di salute, di alimentazione, di trattamenti terapeutici alternativi per malattie considerate incurabili; di archeologia proibita, dei grandi misteri relativi alle autentiche origini dell’umanità, ai possibili contatti con civiltà extraterrestri e alla tecnologia degli UFO; di cospirazioni, delle manovre dei vari servizi segreti e delle speculazioni dei grossi agglomerati finanziari e commerciali. Non solo: NEXUS parla anche di storie segrete, di profezie, di informazione globale e altro, proponendo un genere di notizie che difficilmente potrete trovare altrove.

Scienza e Conoscenza

Scienza e Conoscenza è la traduzione di una testata americana, The Golden Thread Magazine. La volontà è quella di essere un punto di incontro per discussioni riguardo a prospettive avanguardistiche in ambito scientifico, storico, religioso, politico e culturale. E’ nostro intento offrire una conoscenza che è avanti anche per i nostri giorni ma potrebbe presto divenire accettata come parte della quotidianità. Per centinaia di anni c’è stata una netta divisione tra le credenze religiose e la scienza. Le istituzioni religiose hanno costantemente mostrato diffidenza nei confronti di ogni teoria che potesse smuovere la bilancia del potere che avevano attentamente creato.

SALUTE

AltraSalute

Il sito è giovane ma ricco di contenuti interessanti e nel tempo lo diverrà sempre più, grazie ai professionisti di riconosciuto valore, che offrono la loro collaborazione…

Ambientemedicina

Un network che offre collegamenti alle risorse mediche e ambientali reperibili su Internet

Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba

“Uno dei centri più seri dove essere preparati e medici vivono felicemente con i loro risultati positivi” – Umberto Di Grazia

CSF Italia

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE verso La sindrome d’affaticamento cronico –CFS (“Chronic Fatigue Sindrome”). Di origine sconosciuta, che colpisce almeno l’1% della popolazione mondiale

Institute of HeartMath

L’Istituto HeartMath è un’organizzazione no profit di ricerca ed educazione di fama internazionale che si dedica ad aiutare le persone a ridurre lo stress, auto-regolare le emozioni e accumulare energia e resistenza per vite sane e felici. Gli strumenti, la tecnologia e i corsi di HeartMath, insegnano alle persone ad affidarsi all’intelligenza dei loro cuori in concerto con le loro menti a casa, a scuola, nel lavoro e nel gioco.
(sito in inglese)

MEDNAT.org

Completo ed approfondito portale di guida alla salute naturale.

Omeonet

Malattie e sistema sociale, tutto quello che non vi hanno detto sull’AIDS. Questo e molto altro su questo sito

Radiosurgey New York

“Radiosurgery New York” è stato il primo gruppo di dottori nell’emisfero occidentale ad eseguire la radiochirugia del corpo. Il dottor Gil Lederman e la sua equipe unica di dottori, fisici, tecnici della radiazione, specialisti delle dosi, infermieri, vanta 16 anni di esperienza e più di 150.000 casi di cancro trattati. Per contattare la sede di Roma

Soleilnature

boutique di prodotti naturali e biologici per il benessere a St. Raphael in Costa Azzurra

Stare bene nuovamente

Starebenenuovamente è un blog di Iolanda deVonderweid, fondatrice, assieme al marito Gustavo, dell’Associazione culturale La Valletta delle Primule. Da oltre vent’anni compie ricerche nel campo dell’alimentazione naturale, della spiritualità e del pensiero creativo. Scrittrice, ha pubblicato alcuni libri sugli argomenti trattati nel sito. E’ anche floriterapista e si occupa attivamente sia dei Bambini iperattivi, per evitare che vengano loro somministrati psicofarmaci, che del periodo della gravidanza.
Iolanda è anche autrice di un altro sito su questi temi il cui indirizzo èwww.progettovita.info

TrimProb, una “bacchetta magica” per scoprire i tumori alla prostata

Da oggi niente più radiazioni, farmaci o mezzi di contrasto.
Grazie ad una nuova tecnica di scannerizzazione manuale, i pazienti non dovranno più sdraiarsi in un tunnel per sottoporsi a quaranta stressanti minuti di risonanza magnetica o tomografia assiale. Non ci sarà neanche più bisogno di spogliarsi.
Il medico si limiterà a strofinare il corpo del paziente con un bastoncino di trenta centimetri.
Le informazioni relative alle eventuali anomalie dei tessuti compariranno sullo schermo di un computer.
Cinque minuti, e l’esame sarà finito.

TrimProb (Tissue Resonance InterferoMeter Probe), è composta da una bacchetta a pile collegata a uno speciale elaboratore, ed è stata progettata dallo scienziatoVedruccio Clarbruno.
Nel bastoncino è inserita un’antenna che produce microonde a frequenza variabile, da 400 a 1350 megahertz. Quando il dispositivo individua un tumore, il cancro genera un’onda di circa 400 megahertz, che interferisce con i segnali di partenza emessi dalla bacchetta…

Urania2000

URANIA 2000 è una società che si avvale della collaborazione di professionisti di diversa estrazione quali medici, architetti ed ingegneri. Ha come finalità lo studio dell’ambiente ed il rapporto tra abitazioni e salute. La presenza di campi elettromagnetici artificiali o naturali nelle abitazioni può essere concausa di patologie svariate che non rispondono alle terapie convenzionali. Alcune tecniche diagnostiche, utilizzate dai medici che collaborano con Urania 2000, sono in grado di indicare tra presunta relazione tra patologie e stress elettromagnetico domestico. Tecnici esperti effettuano la valutazione strumentale dei singoli fattori di rischio nell’abitazione (campi elettromagnetici, radioattività, presenza di monossido di carbonio), redigendo una relazione e, su richiesta, perizie aventi valore legale, proponendo allo stesso tempo le soluzioni ritenute ottimali.

Vaccinetwork

uno dei siti più interessanti insieme che si occupano dei vaccini e di libertà terapeutica

Voce alla Vittima!

In questa società in cui la paura del crimine purtroppo è una malattia sociale, anche se spesso non è commisurata al rischio reale, è possibile fare una previsione di vittimizzazione, dar consigli per evitare di essere vittimizzati.
L’associazione “Voce alla Vittima!” (patrocinata dalla Croce Rossa Italiana) è una ONLUS che si pone come finalità di tutelare la vittima di un torto rendendola consapevole dei suoi diritti nei confronti dell’aggressore e dello Stato, di operare con ogni aiuto perché la vittima possa ottenere il dovuto risarcimento.

SITI AMICI

Stanislao Nievo

Il sito dedicato a Stanislao Nievo.

GHTN (Ghost Hunters Napoli) per la ricerca di fenomeni paranormali nella Campania

Il Ghost Hunters Team Napoli nasce per spiegare fenomeni che vanno oltre l’umana immaginazione e non scientificamente spiegabili, ossia paranormali. G.H.T.N. è fondato a seguito di alcune esperienze paranormali vissute dal fondatore Riccardo Raffi e da i membri del Team. Svolgiamo indagini in tutta Napoli e Caserta, ma su segnalazione anche in tutta la Campania. Le nostre indagini sono TOTALMENTE GRATUITE. Effettuiamo indagini sia in luoghi pubblici che privati, l’unica cosa di cui abbiamo bisogno è un’autorizzazione per poter svolgere le indagini. Se credi che la tua casa sia infestata non tenerti tutto dentro richiedici un’indagine del tutto gratuita. Le indagini svolte saranno documentate da materiale audio video, realizzato con attrezzatura idonea al tipo di indagini.

http://ghtnapoli.altervista.org/

American Institute of Vedic Studies [in inglese]

The American Institute of Vedic Studies is a web-based educational center providing a broad range of resources and publications for an international audience. It focuses on Ayurveda, Yoga-Vedanta, Vedic astrology and their interconnections. It correlates Veda and Tantra along with the background system of Hinduism or ‘Sanatana Dharma’. It emphasizes bringing together the greater Yoga tradition in an integral manner with regard to its Vedic origins. It holds a special regard for the teachings of Ramana Maharshi, Kavyakantha Ganapati Muni, and Sri Aurobindo.

Animal Care Europe

ACEFOR nasce a Bologna nell’anno 2011, con l’obiettivo di diventare lo strumento che permetta l’incontro tra la domanda/richiesta delle famiglie italiane ed europee di viaggiare liberamente con il proprio amico a 4 zampe, e l’offerta di servizi adeguati alla loro presenza, nelle strutture di ricezione turistica come Alberghi, Residence, Bed & Breakfast, Agriturismo, etc..
ACEFOR fornisce alle strutture l’esperienza, la consulenza e gli strumenti per poter proporre un servizio di alto livello ai clienti “amici a 4 zampe” che in compagnia del/i loro migliore/i amico/i richiedono ospitalità.

Antica Bottega Amanuense – Il Castello di Malleus

BottegaAmanuense

L’Antica Bottega Amanuense è stata fondata da Enrico Ragni, in arte Màlleus, nel 1988 a Recanati, con lo scopo di riprendere lo studio e l’arte, ormai dimenticata, della Calligrafia (dal greco calòs e graphìa, “bella scrittura”). Anni di studi, di ricerche e di incontri con i maggiori artisti calligrafici internazionali, uniti ad una grande passione per il mondo antico, hanno permesso all’Antica Bottega Amanuense di affermarsi come il più grande Scriptorium Europeo e come uno dei più grandi a livello internazionale.

AQUANIMIS

Studio di Naturopatia Quantistica del Dott. Rainer Niederkofler
È risaputo che il corpo umano è costituito da oltre il 70% di acqua. Poiché l’acqua è presente in grandi quantità, può fornire un’equilibrata compensazione per tutto l’organismo. Tutte le cellule possono essere alimentate con le informazioni necessarie.
L’acqua informatizzata, che và bevuta, è in grado di memorizzare immediatamente le informazioni necessarie e di trasmetterle all’organismo umano. L’acqua assunta entra in risonanza con l’acqua del corpo e così il corpo a loro volta la riconosce come sostanza endogena. Per questo si possono escludere gli effetti collaterali.
Sito molto interessante con spiegazioni e testimonianze.

Arte della comunicazione

il sito italiano di Alberto Lori

Ashesandsnow

Guardate questo sito e passerete momenti indimenticabili

C.Y.Surya – Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda

L’associazione culturale C.Y.Surya di Milano è uno degli enti riconosciuti come più rappresentativo del nord Italia per la diffusione della cultura indiana, tuttavia oggi, è impegnata col suo team nella ricerca del dialogo tra oriente ed occidente. Dialogo di apertura come convivenza e tolleranza tra i diversi aspetti dell’essere umano, attraverso l’unità nella diversità, non più solo con la mente ma con il cuore.
Swami Suryananda Saraswati (Amadio Bianchi) è Presidente del World Movement for Yoga, della scuola internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y.Surya di Milano, Vicepresidente dell’European Yoga Federation, Coordinatore Generale del World Movement for Ayurveda, Coordinatore Generale e Ambasciatore dell’European Ayurveda Association, Ambasciatore della The World Community of Indian Culture and Traditional Disciplines e Membro Fondatore del the World M.I.F.A. World Movement for Indian Fine Arts. Insegnante di Yoga, Ayurveda, cultura e filosofia hindu, tiene corsi e conferenze un po’ ovunque ed è spesso presente nei maggiori congressi in qualità di relatore.

Carmenvia

il sito di Dado Anson la persona che sta realizzando, tra le altre iniziative, la città ideale e virtuale…

Chris Cappell

«I veri amici non hanno bisogno di vedersi sempre…
Comunicano con l’anima!»

COME CARPENTIER DE GOURDON

Si occupa attualmente del WORLD AFFAIRS JOURNAL, una pubblicazione trimestrale dedicato ai problemi internazionali, patrocinati dalla Fondazione Kapur Surya a Nuova Deli, India. Divide il suo tempo tra India, Francia, Italia e Svizzera. Ha vissuto e ha viaggiato in più di cinquanta paesi su quattro continenti. E’ anche un consulente ad Indfos Industrie Ltd, la società che ha fondato ed è presieduta dal filosofo indiano, futurologo ed ingegnere J.C. Kapur, e continua ad offrire servizi come consulente ad altre società in India ed Europa.

Corpomilitaresmom

Il blog personale del Dottor Pietro Vitale

Creatività e Benessere – L’Atelier

CreativitàBenessereLogo

Come studio di counseling l’Atelier promuove dei percorsi di crescita rivolti a chiunque desideri sviluppare il proprio potenziale. Marianne Cordier, Counselor e Art Counselor, ti accompagna in percorsi di sostegno e di sviluppo personale alla scoperta del tuo vero potenziale, per rendere la tua vita più consapevole e creativa.
Le attività dell’Atelier:
• Percorsi di Counseling, Art Counseling e di Sviluppo della Creatività per l’individuo e il gruppo
• Seminari, laboratori, eventi e corsi di formazione in Italia e all’estero
• Extraordinary Experiences: esperienze creative, esclusive e autentiche di Roma
• Regali creativi: per regalare o farti regalare un’esperienza creativa!
• Servizi di consulting creativo e sessioni creative per le imprese e gli imprenditori privati

Cropcircles

il sito italiano dedicato ai crop circles

Discoveryphoto

herero2

il sito di Ann Van Rossem.

«C’è chi rende viva la vita e si batte per essa, un grazie di cuore»
[Umberto Di Grazia]

Emilio Servadio

Il progetto Emilio Servadio nasce dalla professionalità e dalla dedizione della dottoressa Biancamaria Puma allieva ed amica del professore Emilio Servadio.
Questo sito è stato realizzato con la precisa finalità di rendere omaggio ad Emilio Servadio in occasione del centenario della sua nascita divulgando, per quanto possibile, la sua vastissima produzione. Oggi ancor più, grazie al più vasto progetto di divulgazione dell’opera del professore Emilio Servadio, il sito web è stato rinnovato nella sua grafica e dotato di un motore di ricerca per la consultazione dell’innumerevole documentazione resa disponibile.

Fateefate

il sito di Daniela Alberti per tornare a pensare e a fantasticare…

Fiamma Montezemolo

Fiamma Montezemolo, Antropologa Culturale e artista, ha insegnato per molti anni in Messico, Italia e Stati Uniti e attualmente insegna presso il California College of the Arts, a San Francisco.
Ha realizzato interventi etnografico-artistici alla frontiera Tijuana-San Diego. E’ autrice di numerose pubblicazioni e di articoli di divulgazione scientifica. Realizza le sue opere attraverso mostre utilizzando più elementi: installazioni, cartografia, video, fotografia digitale, materiali industriali, documenti d’archivio, ed Etnografia.
La sua arte e i suoi lavori sono stati esposti in molte città, tra cui, New York, San Francisco, San Diego, New Orleans, Dublino, Roma, Città del Messico, Tijuana, Morelia, Montreal, Montenegro, Buenos Aires, Los Angeles.

Fondazione biblioteca Bozzano-De Boni

dichiarata di Elevato interesse dal Ministero per i Beni Culturali e Ambientali e posta sotto tutela con Decreto del 30.05.1966, indirizzo postale:c/o Silvio Ravaldini, Casella Postale Aperta – Succursale 5 – 40122 Bologna:
e-mail : fbibbdb@iperbole.bologna.it
indirizzo su internet : http://www2.comune.bologna.it/bologna/fbibbdb/

Rivista : LUCE E OMBRA
Organo della Fondazione Biblioteca Bozzano – De Boni O.n.l.u.s. via Marconi, 8 – 40122 Bologna

Human Dignity and Humiliation Studies

Siamo una rete globale transdisciplinare e un’associazione di attenti accademici e praticanti.
Vorremmo stimolare un cambiamento sistematico, globale e locale, per creare lo spazio affinché il reciproco rispetto e stima mettano radici e crescano, così da mettere fine alle pratiche di umiliazione e spezzare i cicli della stessa nel mondo.
(sito in inglese)

Il Giardino dei Libri

Il Giardino dei Libri è una libreria online specializzata nel corpo-mente-spirito molto conosciuta e affermata in Italia.
Il nostro fine è quello di diffondere testi che contribuiscono ad ampliare gli orizzonti verso nuovi valori e nel sostenere stili di vita sani, in armonia con se stessi e con la natura.

IN signo DOMINI – Musica sacra nelle basiliche romane

L’Accademia Musicale Europea – momento d’incontro tra varie realtà associative ed alcune Confraternite romane, eredi ai giorni nostri delle antiche Confraternite d’Arti Mestieri e professioni varie, atte a fare delle Chiese loro affidate non solo luoghi di culto ma punti di aggregazione culturale – nasce dall’esperienza maturata nel corso degli anni di incremento e di sviluppo del Concorso Internazionale di Musica Sacra.

Fin dalla prima edizione, il Concorso Internazionale di Musica Sacra, ideato e fondato nel 2001 dalla Prof.ssa Daniela de Marco che ne cura da allora anche la Direzione Artistica, è stato dedicato a giovani cantanti lirici di ogni nazionalità, desiderosi di esprimere il loro talento ed il loro impegno per il repertorio solistico di Musica Sacra, e nel contempo “aiutare la comprensione e la conoscenza dei popoli”.

Dialoghi Mediterranei

Un osservatorio sia sulla realtà locale che su quella euro-mediterranea.

Itana

Portale italiano costantemente aggiornato

Katya Sanna

Katya Sanna è una cantante vocalista dotata di un estensione di quattro ottave, compositrice di melodie e armonie personali e sperimentali. I testi dei suoi brani spesso sono ispirati da temi letterari, come la sua ricerca su fiabe, miti, leggende e culture di tutto il mondo.

La Teca: Gurdjieff e la Quarta Via

LaTeca_OK

Il sito ha contenuti di carattere culturale e pertinenti l’insegnamento di Gurdjieff e del Sistema La Quarta Via.

Libreria Pan di Riccardo Cecchini

Dall’ideatore di Safarà e da uno dei fondatori di Italia Esoterica nasce a Roma la Libreria Pan di Riccardo Cecchini specializzata in libri di Storia delle Religioni, Antropologia, Scienze Esoteriche e Misteriosofiche.
Questa vuole proporsi come una libreria specializzata nel reperimento di testi nuovi, usati, rarità fuori catalogo e introvabili.
Il prof. Riccardo Cecchini, laureato in Storia delle Religioni, protagonista di diverse pubblicazioni scientifiche, è a completa disposizione del suo pubblico per ricerche tematiche.

La libreria, dedicata al “mitico” dio Pan, offre un ambiente unico nel suo genere, dove la vegetazione e il bosco sono protagonisti, a pochi passi dalla metro A Ottaviano, in pieno centro storico.

Meditare.net

Meditare.net è una webzine d’intrattenimento culturale, riflessioni in prospettiva spirituale su notizie e curiosita’, benessere, yoga, meditazione, zen …
Gli argomenti trattati in meditare.net riguardano in prevalenza meditazione, relax, benessere, yoga, spiritualita’, zen. Tuttavia particolar rilievo e’ dato sempre alla meditazione. I nostri fondamenti sono, per l’appunto, ricerca interiore, consapevolezza e meditazione.

Del circuito fanno parte anche meditare.it, meditare.info, e oradimeditazione.net.

Parchi Letterari

Piero Fantastichini

pittore e scultore nato a Roma, che lavora da oltre dieci anni in Francia ed ha esposto a Praga, Montecarlo, Cannes, oltre ad essere stato l’ospite d’onore di Konstrunda 2003 in Svezia e aver realizzato nel 2005 le scenografie per Il Flauto magico di Mozart al Grimaldi Forum Montecarlo e all’Opera di marsiglia

Polmone Pulsante

Il Polmone Pulsante, Centro Promozionale delle Arti e della Ricerca senza fini di lucro, nasce a Roma nel 1976, su iniziativa di Saverio Ungheri e della moglie Teresa Nasso.
In questo Centro, fin dal 1976 si effettuano incontri con pittori, scultori, scrittori, poeti e musicisti più conosciuti. Si organizzano premi letterari di poesia, si propongono artisti giovani e meno giovani attraverso mostre collettive e personali. Retrospettive commemorative. Si incontrano personalità di varia estrazione sociale e culturale con approfondimento di tematiche specifiche non soltanto di attualità ma anche di interesse collettivo.

Visita anche il sito personale di Saverio Ungheri

Riflessi dall’Infinito

I Riflessi sono l’”espressione” con cui la Luce, l’Universo o l’”Infinito” si manifesta in tutte le sue dimensioni visibili e invisibili attraverso simboli, segni, immagini, sincronicità ecc. in altre parole messaggi destinati al Cuore di chi li riceve per sé, o per altri. In questo spazio si vuole portare testimonianza di alcune di queste manifestazioni, come ad esempio gli Orbs, ma non si esclude, che l’evolversi della ricerca possa portare altre interessanti novità.

Rosa Moncada di Monforte

Spazio Interiore

SpazioInteriore
Spazio Interiore si potrebbe definire, se una definizione davvero bisogna trovarla, un centro olistico e culturale nato dall’esigenza di condividere una visione pro-attiva – antica e nuova – della vita, dell’uomo e del mondo. Un luogo in cui esplorare l’anima, il corpo e lo spirito, attraverso approcci alternativi alla cultura dominante.
Spazio Interiore ospita e organizza conferenze, presentazioni, corsi, seminari e workshop rivolti ad un pubblico intenzionato ad allargare i propri orizzonti creativi, psichici e spirituali.
Spazio Interiore è anche un’Art Gallery che organizza mostre ed esposizioni di artisti che intendono l’arte come la chiave d’accesso primario alle dimensioni più profonde e catartiche della psiche.
Spazio Interiore, inoltre, è una Casa Editrice che – attraverso la pubblicazione dei quaderni Oltreconfine e di libri di spiritualità, arte e letteratura – si propone di fornire strumenti pratici e di riflessione che favoriscano il risveglio dell’individuo.

TOP SECRET

Globalresearch

Sito con notizie “vecchie” ma incredibilmente avanzate rispetto alla conoscenza “ufficiale e distribuita alle masse”. In particolare l’articolo alla pagina: BAB408B.html che tratta delle “manipolazioni sulla mente umana” e “l’elettromagnetismo usato come arma.

Topsecret naturalia

Dopo 2.000 anni dall’ultima nascita eccellente e di un sistema di dogmi che avrebbe dovuto fornirci tutte le risposte, la vita è ancora piena di dubbi, di incertezze e di domande lasciate senza risposta… Ecco dunque una nuova nascita, forse meno “eccellente”, ma con tutti i crismi per poter dare qualche risposta e togliersi un po’ di dubbi.

TRADIZIONE E SCIENZA

Aispes

Un sito veramente utile per chi vuole approfondire gli studi sulla Tradizione, Alchimia e molto altro, ricco di spunti e informazioni

Appunti di storia

Se siete amanti della storia, o avete bisogno di qualche spunto… questo è il sito che fa per voi! contenuti storici: appunti, ricerche, tesine…

GAA (Geometry in Art & Architecture) Syllabus, Geometrie Sacre

Dal sito GAA (Geometry in Art & Architecture) Syllabus un ampio studio sulle antiche GEOMETRIE SACRE. Si spazia dal simbolismo geometrico delle piramidi, a quello della musica, della matematica, al simbolismo utilizzato in arte ed in campo architettonico, ed in molti altri campi e angoli della terra. (Sito originale in lingua inglese)
Gentilmente tradotto da Tiziana Visalli, il contenuto del sito è ora disponibile anche in lingua italiana.

Intratext

un sito documentatissimo, sotto il profilo dei testi sacri, antichi, apocrifi, etc.. dove l’ipertestualità delle pagine pubblicate contribuisce notevolmente alla comprensione dei testi

laplaneterevisitee

Naturalists and systematic biologists have travelled the world for more than 250 years now in order to discover its flora and fauna. Thanks to the patient efforts of generations of scientists, about 1.8 million species are today known and can be described. However, the scope of the tasks still to be accomplished remains enormous: according to estimations, there are still between 8 and 30 million unknown species on our planet. But time is of the essence since the sixth big extinction has already begun. A large number of these organisms are already seriously threatened and many will have already disappeared before they have even been discovered.

It is against this background, on the eve of the International Year of Biodiversity that the Muséum national d’Histoire naturelle (MnHn) and Pro-Natura International (PNI) start the initiative “La Planète Revisitée” in cooperation with the International Union for Conservation of Nature (IUCN). (sito in inglese e francese)

L’ordine dei TEMPLARI

Il più importante sito con i riferimenti degli antichi cavalieri templari

Pro-natura

Pro-Natura ha come missione quella di conservare la biodiversità attraverso progetti integrati di sviluppo sostenibile adattato come modelli che sono replicabili a livello regionale, in collaborazione con enti pubblici, iniziative private, e la società civile organizzata. (sito in inglese e francese)

Telesis Academy

studia la convergenza tra la Tradizione Primordiale e le attuali Conoscenze Scientifiche e Artistiche

Terracarbona

Biochar Bazaar is a public online database registering biochar trials conducted all over the world. These trials are stored in a uniform format that simplifies the comparison between the protocols and the results, and facilitates the objective interpretation of the true influence of biochar on these results. (sito in inglese, creato da Brando Crespi, comitato scientifico IRC)

The Etruscan

Sito e il libro di Linda Lappin ambientato nella terra etrusca degli anni “20”. Il racconto nasce dell’estrema sensibilità dell’autrice e dai suoi studi “verso il conoscere e la coscienza” a contatto con la realtà ed il mistero della terra che ha visto la civiltà dei Rasena. “Il libro, dedicato al proprio marito, ha all’inizio un ringraziamento versoUmberto Di Grazia per le indicazioni sullo studio degli etruschi e di alcuni luoghi della Tuscia e per tutti i suoi suggerimenti collegati alla ricerca interiore, e alla tradizione della spada in Tuscia”.

Top Ten Unexplained Phenomena

I dieci principali fenomeni anomali non spiegati dalla scienza (sito in lingua inglese)

UNIVERSITÀ E CENTRI DI RICERCA

Il centro di ricerca Rhine

del “padre” della moderna ricerca scientifica sui fenomeni anomali il Dott. J.B. Rhine

Istituto di Scienze Noetiche

L’Istituto di Scienze Noetiche, fondato nel 1973 dall’astronauta dell’Apollo 14 Edgar Mitchell, è un’organizzazione no profit di ricerca ed educazione, la cui missione è supportare il cambiamento individuale e collettivo attraverso la ricerca della coscienza, la diffusione dell’educazione, e il coinvolgimento di una comunità di apprendimento globale nella realizzazione del nostro potenziale umano. “Noetico” viene dalla parola greca nous, che significa “mente intuitiva” o “conoscenza interiore”.
L’Istituto conduce, sponsorizza e collabora con ricerche all’avanguardia sulle potenzialità e i poteri della coscienza, esplorando fenomeni che non necessariamente coincidono con i modelli scientifici convenzionali, mantenendo un impegno verso il rigore scientifico.
Le principali aree di studio dell’Istituto sono la coscienza, la guarigione, l’estensione delle capacità umane, e l’emergere di punti di vista globali.
(sito in inglese)

Istituto d’Igiene Mentale di Friburgo

il centro studi più preparato per i “fenomeni del poltergeist” in Europa con il quale,Umberto Di Grazia ha fatto delle ricerche di archeologia psichica nelle foreste del Mindanao (Filippine del sud…) Indirizzo : INSTITUT FÜR GRENZGEBIETE DER PSYCHOLOGIE UND PSYCHOHYGIENE e.V. Wilhelmstraße 3a D-79098 Freiburg i.Br Germany Phone: +49-(0)761-207 21-0 Fax: +49-(0)761-207 21-99 mailigpp@igpp.de

La celebre Università di Princeton

dove si effettuano le indagini sui Fenomeni Anomali del P.E.A.R

Laboratorio Interdisciplinare di Ricerca Biopsicocibernetica

IL LABORATORIO si interessa alla ricerca ed allo studio, mediante metodiche scientifiche, dei fenomeni anomali o inusuali o non convenzionali di “interazione psi”, fenomeni dipendenti da particolari “stati biopsichici” e da “fenomeni di biorisonanza“, nei quali, da sempre, l’essere umano è direttamente o indirettamente coinvolto

Università del Kent

Il progetto che l’sta effettuando grazie alla rete ha come obiettivo lo studio dell’effetto anomalo conosciuto come retropsicocinesi (RPK)

Università del Nevada

Il Laboratorio di Ricerca sulla Coscienza (CRL) diretto dal Dr. Dean Radin l’organizzazione di ricerca scientifica sui fenomeni psichici.

Università della Virginia

divisione di Studi sulla Personalità (DOPS) è l’unità del Dipartimento di Medicina Psichiatrica. Dove vengono utilizzati metodi scientifici per investigare i fenomeni anomali.

Università di Amsterdam

Facoltà di Psicologia, sezione “Anomalous Cognition” (PSI)

Università di Friburgo

(sito in tedesco):

Università di Heartfordshire

La “Perrott Warrick Research Unit”, del Dipartimento di Psicologia, è il sito dove vengono diffusi i risultati delle ricerche scientifiche che indagano i fenomeni paranormali.

Iscriviti alla Newsletter