LA PITTURA INTUITIVA: UNA NUOVA METODOLOGIA

La Pittura Intuitiva. Un viaggio di evoluzione interiore alla scoperta dell’anima. La pittura intuitiva è un’esperienza di trasformazione, guarigione e di evoluzione interiore alla scoperta dell’anima. E’ un viaggio iniziatico nei misteri del sempre che rivela il senso profondo del potere creativo attraverso la spontaneità creativa e risveglia la nostra profonda saggezza intuitiva.

Attraverso la via della sintesi e del simbolo, possiamo viaggiare nel cuore della nostra essenza multidimensionale e armonizzare i vari piani dell’essere. Tutto vibra, oscilla, rinasce e torna all’equilibrio. La metodologia ideata da Marianne è una via dell’unione e affonda le sue radici nel recupero dei principi universali di saggezza ciclica e di unità all’interno di un armonioso dialogo tra le polarità, tra coscienza e inconscio, logica e intuizione, maschile e femminile.

Il linguaggio simbolico del dipinto ci riconnette alla nostra maestria interiore e ci consente di riportare alla luce le nostre energie potenziali per trasformarle in nuovi strumenti per il nostro equilibrio interiore.

L’obiettivo di questa pratica è di guidarci a una relazione intima, feconda e intuitiva con la nostra anima attraverso il potere unificatore del simbolo. E’ un percorso che riporta unità e complementarità dove c’è frammentazione e dualità conflittuale. E’ una forma di terapia evolutiva spirituale e una pratica di equilibrio interiore, che abbraccia il corpo, la mente, l’anima e lo spirito e l’aspetto più istintivo della vita.

Il divenire dell’uomo dipende della gestione del potere creativo e dal bilanciamento delle sue energie interiori. Sviluppare le qualità dell’emisfero destro e saper utilizzare il potere di scelta e l’energia creativa in modo responsabile, sostenibile e rispettoso, in armonia con le leggi universali, richiede un cambiamento di consapevolezza, verso più umiltà e amore.

Non c’è un modo giusto o sbagliato di dipingere ma un tuo modo assolutamente unico ed originale! Non è richiesta nessuna esperienza di pittura.

Marianne1Marianne Cordier ha fondato il suo studio, L’Atelier Creatività e Benessere, dopo una lunga esperienza nel campo dell’arte e del lifestyle come responsabile di comunicazione, per promuovere la pratica del counseling e della creatività, attraverso dei percorsi individuali e dei seminari esperienziali e per offrire dei servizi di consulenza creativa per le imprese. Francese, vive a Roma dal 2003. Art Counselor con un approccio umanistico, integrato e centrato sulla persona, Trainer in Processi Creativi e di Sviluppo Personale, lavora con l’individuo, il gruppo e le organizzazioni in Italia e all’estero. Laureata in Lettere Moderne alla Sorbonne, Storia dell’Arte e Museologia presso l’Ecole du Louvre di Parigi, con un master di Counseling Espressivo e Arte-Terapia presso ASPIC di Roma, Marianne considera la creatività e l’immaginazione come i strumenti indispensabili per lo sviluppo e la realizzazione della persona e dell’impresa. Ha condotto per anni un laboratorio creativo alla F.A.O a Roma. Ha creato un suo approccio alla Pittura Intuitiva basata sull’uso della Meditazione Creativa e del flusso creativo e conduce laboratori per adulti e bambini. Nel corso degli anni, è diventata un’esperta di Roma, apprezzata per i suoi consigli di viaggio su Roma ispirati e creativi. Ha pubblicato una guida su Roma per la casa editrice francese Les Beaux Jours Parigramme “Week-end pas cher à Rome” che sta continuando ad aggiornare ogni anno. Ha partecipato a diversi programmi televisivi e ha contributo a diversi articoli per le riviste di lifestyle sulla città di Roma.

Dopo diversi anni di esperienza nel campo dell’arte e della comunicazione, ho creato L’Atelier Creatività e Benessere, con la vocazione di valorizzare il potenziale umano e la creatività come strumento di crescita, in un progetto unico che potesse integrare il pensiero creativo, il counseling e il consulting creativo per offrire esperienze di vita significative.
Marianne Cordier, founder of Atelier Creatività e Benessere.

BIOGRAFIA

Marianne3Francese, vive a Roma dal 2003. È cresciuta con la pittura che pratica dall’età di quattro anni. È Art Counselor specializzata in Arteterapia, Creative Coach e Counselor ad approccio umanistico integrato. Ha fondato lo Studio Atelier Creatività a Roma, che si trova nella vecchia fabbrica di lana dell’Ex-Lanificio Luciani in riva al fiume, dove lavora come Counselor e conduce sessioni individuali e workshop di gruppo di pittura intuitiva e di meditazione creativa. La metodologia Pittura Intuitiva- Il Colore dell’Anima “che ha ideato” si basa sulla sua sintesi personale e sulla esperienza di pittrice, counselor e ricercatrice spirituale: affonda le sue radici nella saggezza universale dei principi di ciclicità e di unità e integra la modalità relazionale dell’arteterapia, il viaggio interiore come meditazione creativa, la ricchezza del lavoro sui simboli e archetipi, il movimento, l’esperienza sensoriale della pittura. Attraverso questo metodo ha guidato numerose sessioni individuali e di gruppo in varie regioni italiane. Ha condotto per la F.A.O (Food and Agriculture Organization of the United Nations) un corso di creatività e di sviluppo personale e lavora come Creative Coach e Counselor con artisti, professionisti, istituzioni pubbliche ed organizzazioni in Italia e all’estero. Diplomata in Counseling Espressivo e Artiterapie a Roma con un Master presso l’A.S.P.I.C, con un lavoro di ricerca sulla creatività come strumento di evoluzione interiore, a Parigi in Storia dell’Arte e Museologia all’Ecole du Louvre con un lavoro di ricerca sul ruolo della memoria affettiva e la percezione dell’opera d’arte e in Letteratura Moderna alla Sorbonne con un lavoro di ricerca sulla relazione tra spazio e tempo nella pittura e nella scrittura.

CONTATTI

L’Atelier Creatività
Marianne Cordier
Art Counselor specializzata in Arteterapia, Pittura Intuitiva-Il Colore dell’Anima
Ex-Lanificio Luciani, via di pietralata 157, 00158 Roma
Facebook: Atelier Creativita E Benessere
Skype: ateliercreativita
e-mail: mariannecordier.studio@gmail.com
e-mail: info@ateliercreativita.com
web: ateliercreativita.com
web: ateliercreativitabenessere.blogspot.it

Iscriviti alla Newsletter

Prossimi eventi

  1. L’Eclisse della Ragione: La Caccia alle “Streghe”

    settembre 30 @ 9:00 - ottobre 1 @ 18:00