Noi Ibridi: Antivirus per la Mente Umana – vol. 2
di Lukas Helge Zylka

NoiIbridi2acquistabile in formato Kindle su Amazon.it – volume 2

Questo volume rappresenta il naturale seguito del primo volume.
Inizierò per dimostrare in che modo alcune sequenze organizzative del proprio pensiero, possono portare l’essere umano alla sofferenza psichica.
Appena chiarita la natura e la strutturazione delle convinzioni e delle conoscenze nella propria mente, evidenzierò anche come combattere in maniera efficace le stesse abitudini penalizzanti.
Analizzeremo in che modo le convinzioni sono in grado di propagarsi, e in che modo si annidano nella propria mente.
Le entità virali che verranno studiate sono otto. Oltre a descriverle, e a prenderli in esame singolarmente, verrà proposto un metodo per superarli, e per non rimanere una vittima delle stesse.
In quel occasione si fornirà una dimostrazione logica, che sottolinea il carattere penalizzante del ricorso ad una logica che si basa sul dualismo, e che divide la realtà con il metodo archaico della distinzione tra due sole opzioni, l’essere e il non essere, o tra due estremi, ad esempio la luce e il buio, i bene e il male, il bianco e il nero, e cosi via.
Dimostrerò in che modo questa distinzione “brutale” tende a portarci inmancabilmente alla sofferenza psichica, laddove altre sequenze organizzative dello stesso pensiero umano, che incentivano la via mediana tra estremi opposti, producono l’effetto inverso, ovvero possono trasformare una persona sofferente e depressa, in una persona felice, in grado di autorealizzarsi, nella ricchezza quanto nella frugalità.

Iscriviti alla Newsletter

Prossimi eventi

  1. Rave Meditation

    novembre 5