Raccolta di articoli di Umberto Di Grazia pubblicati sulla rivista capitolina Parioli Pocket, nella sezione la lancia di Archita

Il filo sottile

C’è un legame che ci unisce alle persone, agli animali e a tutto cio che vive. Per percepirlo basta essere attenti nell’osservare.

Non siamo soli

Astronavi aliene ed esseri di luce nella valle di Tepoztlan, in Messico. Carlos Diaz, il più famoso “contattista” del mondo, da più di vent’anni li vede, li fotografa, li incontra. E adesso ce li racconta.

La magia dei caldei

Esperti nella magia bianca e nera, nell’osservazione dei fenomeni naturali, nell’astrologia e nella divinazione. In tutte le loro pratiche e sempre presente il “divino”.

Tantra

Le quattro caratteristiche dell’energia. La rinuncia al sesso e il sesso come unione. Veri e falsi maestri.

Conoscenza e alimentazione

Mangiare in maniera corretta significa riscoprire i principi attivi che la natura ci mette a disposizione. In questo campo, gli animali ne sanno più di noi

Guida ai chacras

Cosa sono questi centri energetici? Che importanza hanno nel cammino della nostra evoluzione? Fino a che punto quello che ci è stato detto corrisponde alla realtà? Cerchiamo di fare chiarezza sull’argomento.

In principio era il verbo

Siamo immersi in un mondo di suoni e vibrazioni, mezzi di comprensione e comunicazione. Ma è anche possibile trasmettere sensazioni ed emozioni nel silenzio, fino ad entrare in una sfera percettiva “particolare”.

Homo sapiens, homo distractus

Non c’è saggezza senza lotta interiore, non c’è risveglio senza attenzione. L’importanza del dialogo interiore e del “cambio di ritmo”. Modificare le piccole abitudini ci porta a percepire il mondo e noi stessi in maniera totalmente nuova.

Sensitività e crescita interiore

Facoltà inconsuete o paranormali, un rischio, se a possederle sono persone impreparate o con uno scarso equilibrio mentale e psichico.

Le torce umane

Suicidi e omicidi, apparentemente inspiegabili, causati dall’autocombustione umana, le cariche elettrostatiche persenti in ognuno di noi possono dare luogo a “cortocircuiti” letali.

Emozioni oltre la dimensione del tempo

I viaggi nel passato e nel futuro. Lo sbarco in Normandia e la tragedia del Titanic. Incidenti ferroviari e rapimenti. Viviamo tutti in un presente continuo che la logica non ci permette di vedere

La rete oltre il visibile

Le straordinarie predizioni contenute nella Bibbia. Gli studi di Newton, le ricerche del Pentagono, la scoperta del “Codice Genesi”. Siamo in un momento determinante per lo sviluppo della coscienza.

Vivere nel coma

L’approccio “rivoluzionario” alla finta morte di alcuni medici statunitensi, il pensiero positivo, la telepatia, il risveglio. Facciamo tutti parte di un unico, incredibile, tessuto. E le persone in coma…

Normalità del Paranormale

In tutti noi si nascondono poteri che neanche immaginiamo. Per cominciare ad utilizzarli bisogna imparare a vedere noi stessi e il mondo che ci circonda con occhi diversi. Le esperienze di Edgar D. Mitchell e Willis W. Harmann.

Poteri sconosciuti

La forza della preghiera, la crescita “miracolosa” delle piante, l’energia di guaritori e magneti. Gli esperimenti dei coniugi Worrall e del biochimico Bernard Grad.

Il sesto senso

A molti di voi capita o sarà capitato di pensare ad una persona e di incontrarla, dopo poco…

Credete all’impossibile

Uno dei sensitivi più famosi del mondo si racconta attraverso ricordi e precognizioni. E annuncia una rivoluzione: scientifica, sociale, spirituale