Un’incontro tra studiosi

Il 12 settembre si sono incontrati ad Assisi, sotto la sollecitazione del ricercatore americano Stephan A. Schwartz
(con il quale Di Grazia ha collaborato a numerosi esperimenti per oltre venti anni), il nostro presidente e il fisico Mario Bruschi con il noto ricercatore Russell Targ.

Nel corso dell’incontro si è parlato delle strategie e delle metodologie del lavoro di ricerca. Di Grazia ha discusso, ed obiettato, sul metodo per aiutare i sensitivi a far emergere le informazioni utilizzabili, “traducendole” quindi dal percepito al linguaggio.

Conoscendo le difficoltà che il sensitivo incontra in questo tipo di operazione, Di Grazia ha sottolineato la necessità di recuperare l’importanza del sensitivo, troppo spesso usato come una cavia stravolgendo così quelle motivazioni ed emozioni che sono proprio alla base del sentire e quindi fondamentali per una corretta riuscita degli esperimenti.

Russell Targ, il noto fisico e ricercatore americano, lo ricordiamo, è uno dei pionieri della tecnologia laser e delle sue applicazioni nel campo delle comunicazioni. E’ stato co-fondatore dello Stanford Research Institute dipartimento di investigazione sulle capacità psichiche.
Il suo lavoro in questa area di ricerca, chiamata Remote Viewing (visione a distanza) fu pubblicato su Nature, The Proceedings of the Institute of Electrical and Electronics Engineers (l’organismo di standardizazione noto agli informatici con l’acronimo IEEE) e sul Proceedings of the American
Association for the Advancement of Science
.
Durante la sua carriera ha ricevuto molti riconoscimenti (tra i quali due awards della NASA) nell’83 e nell’84 è stato invitato presso l’Accademia delle Scienze in Russia dove ha dato dimostrazioni sulla Remote Viewing.
E’ co-autore di diversi libri sulla ricerca scientifica delle capacità psichiche, e del loro utilizzo nelle operazioni della CIA e della NASA (alcuni editi anche in Italia – vedi Testi Consigliati-).
Attualmente è al centro di ricerche ESP a Palo Alto in California.

Per saperne di più:
www.espresearch.com

Iscriviti alla Newsletter

Prossimi eventi

  1. L’Eclisse della Ragione: La Caccia alle “Streghe”

    settembre 30 @ 9:00 - ottobre 1 @ 18:00