Torna in vita una nobile iniziativa per la difesa del diritto dovere di difendere il nostro più ampio e migliore percepire.

Uniti per il Vero

Il nostro sostegno per le vittime di abusi

Anni fa or sono, l’Associazione “Voce alla vittima” Onlus dell’Amico Prof. Avv. Michele Del Re, sensibilizzato da Umberto Di Grazia, diede vita ad un’iniziativa promossa a tutela di tutte le persone con capacità psichiche (paranormali) colpite, solo per la loro affermazione di essere sensitive, da censurabili comportamenti come incomprensione beffarda, cieco scetticismo, persecuzione violenta, discriminazione sociale e ghettizzazione.
Oggi, Umberto Di Grazia e l’I.R.C., facendo seguito a quell’intento, intendono raccogliere il testimone lasciato dal Prof. Del Re e portare avanti quella nobile iniziativa che nasce dal diritto e obbligo morale di tutelare in ogni sede le vittime di torti.

La nostra Costituzione e le norme civili, penali e amministrative ci offrono gli strumenti per contrastare questi odiosi atteggiamenti rivolti contro le vittime e che spesso si spingono oltre fino a configurare la violenza privata, il mobbing, l’ingiuria, la diffamazione fino anche alle violenze fisiche.
La tutela di queste persone è una cosa assolutamente necessaria perché quasi sempre, questi sensitivi perseguitati restano vittime silenti incapaci di reagire e vivono il loro danno esistenziale come una tragedia intima quasi fosse un castigo del destino da sopportare.

Oltre ai componenti del nostro comitato scientifico, invitiamo gli avvocati, gli psicologi e professionisti con vari titoli, a contattarci al più presto, nel caso volessero aiutarci in questa nostra iniziativa.

Da oggi in poi tutte queste persone vittime di abusi troveranno nell’I.R.C. un rifugio, un legale che potrà difenderli in ogni sede ma soprattutto sempre una voce disponibile ad ascoltarli.

Contattateci se doveste averne bisogno perché l’I.R.C. sarà con voi e sempre al vostro fianco.

Umberto Di Grazia
Presidente Istituto di Ricerca della Coscienza

Avv. Vittorio De Napoli
Comitato Direttivo Istituto di Ricerca della Coscienza

Scarica il documento

Ieri

uniti per il vero