Il radiotelescopio di Arecibo (Porto Rico)

 

Presentiamo in queste pagine un articolo di Dustin D. Brand pubblicato sulla rete all’indirizzo http://amo.net dal contenuto veramente eccezionale circa l’utilizzo di uno dei radiotelescopi più grandi del mondo in un esperimento volto alla ricerca di eventuali ‘intelligenze’ non terrestri e quali “risposte” ha ottenuto… eccone un brevissimo abstract e il link all’articolo veramente da non perdere.

arecibo-alien-answer1copia

I cerchi nel grano in risposta al messaggio inviato nel ’74

Uno dei più interessanti ed importanti esperimenti condotti attraverso l’utilizzo del radio telescopio di Arecibo è stato, nel 1974, la trasmissione nello spazio – verso la costellazione di Ercole – di uno “human template” (modello umano) ossia uno schema elaborato in forma binaria contenente informazioni dettagliate e di vario tipo sulla Terra, sul nostro sistema solare, sulla struttura molecolare del DNA umano, sul numero della popolazione presente e sulla stessa tecnologia di Arecibo.

 

 

Albert1 copia

Nell’articolo di Dustin D. Brand “We made contact” un’interessante descrizione di come l’utilizzo di Arecibo abbia contribuito non solo alla conferma della Teoria della Relatività di Einstein ma soprattutto la rilevazione di una serie di sorprendenti similitudini tra i cerchi di grano apparsi tra il 13 ed 14 Agosto 2000 a Chilbolton, in Inghilterra, ed il messaggio inviato da Arecibo.In sostanza, questa, sembra essere la conferma che i cerchi di grano costituiscano una risposta al nostro invito e contengano importanti elementi di informazione sulla vita di una intelligenza extraterrestre.

Gli schemi dei due messaggi con a fianco i significati

arecibo-match-templates

I due messaggi a confronto: il messaggio del radiotelescopio di Arecibo a sinistra e l’immagine dall’alto del campo di grano a Chilbolton,in Inghilterra. Nella pagina seguente è possibile vedere uno schema descrittivo.

 

arecibo2

Il sistema di comunicazione dell’intelligenza “altra” in un’emblematica posizione.

In questa pagina presentiamo l’incredibile somiglianza tra i due messaggi, realizzati con tecnologie sicuramente differenti ma sembrerebbe proprio una risposta di un’intelligenza ‘aliena’ …

… o dovremo ancora sopportare l’insulto, al nostro buon senso, del solito integralista che ci propina la solita teoria che è un caso dovuto alle maree o una messa in scena dei soliti vecchietti inglesi?

 

 

arecibo-human-template1 copia

Il “Modello Umano” inviato da Arecibo nel 1974


arecibo-alien-template1 copia

Il “Modello Alieno” pervenutoci a Chilbolton nel 2000

Per l’articolo completo (da non perdere):
http://amo.net

Iscriviti alla Newsletter

Prossimi eventi

  1. L’Eclisse della Ragione: La Caccia alle “Streghe”

    settembre 30 @ 9:00 - ottobre 1 @ 18:00